Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Eleonora Incardona: “Sarò a Inter-Torino. Quest’anno tre protagonisti nerazzurri”

Eleonora Incardona: “Sarò a Inter-Torino. Quest’anno tre protagonisti nerazzurri” - immagine 1
Il racconto della nota showgirl che sarà per la seconda volta anche madrina del Giro d'Italia
DanViti

L'intervista nasce dalla voglia di raccontare la sua seconda esperienza da madrina del Giro d'Italia. Eleonora Incardona accompagnerà anche questa edizione della corsa a tappe che mette in palio la maglia rosa, dopo il grande debutto dell'anno scorso. Non solo ciclismo però nelle parole rilasciate alla Gazzetta dello Sport: "Lo amo immensamente. Mi sono appassionata al ciclismo vivendo in prima persona questa manifestazione. Ho avuto l'opportunità di capirlo guardando con occhi curiosi ciò che succedeva lungo il tragitto della carovana. Ed è stato estremamente interessante. La cassa di risonanza del Giro d'Italia supera i confini nazionali. È un evento conosciuto e apprezzato anche all'estero. Per questo, essere stata confermata per il secondo anno consecutivo, è stata una grande soddisfazione professionale".

Una dedica per questa seconda esperienza?

"Mamma guardava spesso le tappe, ripubblicava i miei post e le mie storie. Avere la possibilità di vivere nuovamente le esperienze che ho condiviso con lei, anche se a distanza, sarà estremamente emozionante. Il mio 'Giro' sarà tutto per lei che mi seguirà dal cielo".

Qual è stata la sua "tappa del cuore"? 

"Ne ho vissute tante in prima persona: è difficile dimenticare quella di Napoli. Sarà stato il fatto che i partenopei avevano appena vinto lo scudetto ma in Campania ho trovato un'energia unica. Ho notato che ovunque si attende con ansia il passaggio del Giro d'Italia ma quella volta, a Napoli, fu pazzesco".

L'aspetta qualcosa di nuovo quest'anno?

"Oltre al ruolo di madrina, sarò anche inviata sul campo per raccontare il backstage della corsa a tappe. Intervisterò chi vive il Giro dietro le quinte e, forse, parteciperò anche al Giro E (una e-bike experience che si svolge nei giorni e sulle strade della corsa rosa) con la telecamera sul casco".

Più bello il trofeo del Giro d'Italia o la Coppa dello Scudetto vinta dall'Inter?

"Il campionato come il Giro d'Italia, è una corsa a tappe verso la gloria. I due riconoscimenti sono ugualmente importanti. Io però trovo una differenza enorme: quello del ciclismo, unisce tutti i nostri connazionali. Quello del calcio, purtroppo, divide a causa del tifo".

Ha festeggiato il successo dei nerazzurri?

"Per la prima volta da quando vivo a Milano non sono andata a vedere dal vivo il derby. Ho preferito stare con i miei cari. Ma domenica sarò a vedere la gara contro il Torino e ne approfitterò per fare i complimenti alla grande famiglia dell'Inter".

Tra i giocatori, chi mette sul podio in questa stagione?

"Meriterebbero tutti di stare sul gradino più alto del podio. Ma se proprio devo dire tre nomi, scelgo Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Benjamin Pavard".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news di giornata.