Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Paola Egonu a Sanremo: “Vesto con orgoglio la maglia azzurra. E per questo Paese…”

Paola Egonu a Sanremo: “Vesto con orgoglio la maglia azzurra. E per questo Paese…” - immagine 1
In un monologo, sul palco dell'Ariston, la schiacciatrice ha parlato delle sue difficoltà, delle sue sconfitte e della diversità che non esiste

prov

I sacrifici, i momenti belli, quelli difficili, il ruolo dell'attaccante e le critiche di chi pensa che dire quello che si prova è da vittima. Paola Egonu, a Sanremo, nel suo monologo ha parlato di sé stessa come giovane ragazza che deve vivere ogni giorno difficoltà comuni a chi decide di vivere di sport. La partenza da casa dei suoi a 13 anni, la passione per la pallavolo, gli errori che accetti di poter fare. La storia di chi subisce anche gli insulti per una diversità che non esiste.

Paola Egonu a Sanremo: “Vesto con orgoglio la maglia azzurra. E per questo Paese…”- immagine 2

La schiacciatrice italiana ha sottolineato: «Amo l'Italia e vesto con orgoglio la maglia azzurra. Per me è la più bella del mondo. Ho un profondo senso di responsabilità in questo Paese, ripongo in esso tutte le mie speranze future. Spesso ho sbagliato appuntamenti importanti, sono di più le finali perse di quelle che ho vinto ma questo non fa di me una perdente. Nella vita non è perdente che non riesce a realizzare un sogno o chi arriva ultimo a Sanremo. Nel 1983 Vasco Rossi arrivò ultimo su questo palco, ci ha insegnato che dalle sconfitte più grandi possono nascere i successi più grandi. "Ognuno col suo viaggio, ognuno diverso». Il riferimento è a Vita Spericolata, uno dei più grandi successi del noto cantante che a Sanremo non fu apprezzatissima e poi è diventata la colonna sonora della vita di generazioni di ragazzi.

tutte le notizie di