Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Diletta Leotta, voto 5 all’esordio a La Talpa: “Generata con l’AI, carisma di una platessa bollita”

Diletta Leotta, voto 5 all’esordio a La Talpa: “Generata con l’AI, carisma di una platessa bollita” - immagine 1
Esordio negativo per Diletta a La Talpa secondo il Corriere della Sera: voto 5 per la Leotta, che "parla come un'intelligenza artificiale"
Alessandro

Esordio da dimenticare per Diletta Leotta a La Talpa secondo il Corriere della Sera. Il quotidiano ci va giù pesante: voto 5 per la Leotta, che "parla come un'intelligenza artificiale".

Diletta Leotta, voto 5 all’esordio a La Talpa: “Generata con l’AI, carisma di una platessa bollita”- immagine 2

Questo il giudizio: "Verrebbe quasi da chiederle le previsioni meteo per domani. Immaginavamo - e purtroppo immaginavamo male - che Diletta Leotta sarebbe stata una sorta di voce narrante della trasmissione, lì per raccordare le varie prove dei concorrenti. Invece, fasciatissima in un abitino bianco latte che mal si sposa al contesto che dovrebbe essere decisamente meno chic, in questa prima puntata parla più di quanto non abbia mai fatto dagli inizi della sua carriera a oggi. Purtroppo, essendo pilotata da un sapiente auricolare - o, almeno, così si dice - non si produce in memorabili scivoloni. Nessun "La bellezza ti capita", neanche l'ombra di qualche massima riguardo all'amore che, per lei, "non bada al portafogli".

Diletta Leotta

Parla tanto, ripete sempre le stesse cose senza un minimo di enfasi o interesse percepito ("Chi è la talpa?", "Chi è la talpa?"), è un cuore e un'anima sola col gelato (microfono, ndr) che tiene in mano. E così si trascina per 120 minuti di trasmissione. Una sorte di Caronte che traghetta allo Stige del sommo tedio.

Diletta Leotta, voto 5 all’esordio a La Talpa: “Generata con l’AI, carisma di una platessa bollita”- immagine 4

Lo spessore di un ologramma, il carisma di una platessa bollita, lo sguardo concentratissimo di chi non ha idea di che cosa stia facendo ma vorrebbe, disperatamente, farlo bene. Non diamo meno di cinque soltanto perché, per quanto impalpabile, a sorpresa, riesce a non essere la cosa peggiore del programma. Forse, già una conquista", si legge.

tutte le notizie di