Nella Danimarca giocano Andreas Christensen, Christian Eriksen, Simon Kjaer, Kasper Schmeichel, per esempio. E tutti hanno detto sì quando è stato loro proposta una riduzione dello stipendio per la Nazionale. Un'idea della Federazione per poter garantire pari condizioni alla Nazionale femminile. I calciatori danesi hanno rinunciato all'aumento della loro paga.
news
Nazionali, Danimarca rinuncia all’aumento di stipendio per la squadra femminile
Lo ha reso noto, con un comunicato, il sindacato Fifpro: «In Danimarca la Nazionale di calcio femminile ha firmato un accordo con la Federazione. L'accordo garantirà alle calciatrici una compensazione equa con la squadra maschile.In fase di definizione dei dettagli del contratto. Entrerà in vigore al termine degli Europei 2024 e durerà 4 anni. I calciatori della Nazionale hanno accettato una riduzione della propria copertura assicurativa e hanno rifiutato un aumento salariale per poter ridistribuire equamente le risorse anche alla squadra femminile».
«I calciatori danesi hanno accolto all’unanimità la possibilità di offrire migliori opportunità e condizioni professionali per le colleghe della Nazionale femminile», ha aggiunto il sindacato nella nota.
(Fonte: corriere.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA