"Sono molto contento ed emozionato per questa nuova esperienza, per me assolutamente inedita. Questo esperimento sociale si prospetta interessante e divertente, perché permetterà al pubblico di identificarsi con i partecipanti e le loro scelte: come si comportano le persone in gruppo? Come riescono a mettere insieme le necessità individuali e quelle collettive? Questa è una dinamica che mi interessa molto, perché è un po' quello che succede nello spogliatoio di una squadra di calcio", dichiara Caressa dal set dello show, le cui riprese sono in corso nella giungla malese. "So per esperienza, avendo partecipato a Pechino Express, che quando sei in difficoltà, in una condizione di stanchezza e di privazione, resistere alle tentazioni è complesso. Per questo spero che il pubblico si appassioni a 'Money Road' tanto quanto io mi sto divertendo a girarlo proprio in questi giorni".
Entusiasmo condiviso anche da Antonella d’Errico, Executive Vice President Content Sky Italia: "Siamo felici di tenere a battesimo 'Money Road', new entry nell’offerta d’intrattenimento Sky, che testimonia la nostra volontà di continuare a sperimentare, investendo su grandi format internazionali su cui apporre la nostra firma con la qualità e l’originalità dello 'Sky touch'. In una stagione in cui i nostri flagship show stanno collezionando grandi successi – sono orgogliosa di ricordare il grande lavoro fatto con 'X Factor' e 'MasterChef' fino a 'Pechino Express', che proprio in queste settimane sta appassionando il nostro pubblico – abbiamo deciso di ampliare l’offerta Sky con un nuovo show, uno dei format più interessanti in circolazione sul mercato internazionale, aggiungendo un tassello del tutto inedito".
Uno strategy game "che è un vero e proprio esperimento sociale - spiega d'Errico - in cui saranno le dinamiche individuali e di gruppo a muovere gli ingranaggi, chiamando in causa la forza di volontà, l’ambizione, l’altruismo. E abbiamo voluto fortemente alla guida di questa spedizione Fabio Caressa, già voce e volto iconico dello sport di Sky, ma anche un grande intrattenitore, curioso, empatico e ironico, perfetto per questo progetto. Non vediamo l'ora di dare il via, con Fabio e con tutta la produzione Blu Yazmine, a questo nuovo show che ci auguriamo possa coinvolgere e appassionare il pubblico".
'Money Road' "è un innovativo esperimento sociale in formato reality, che mette in luce il rapporto tra individuo e collettività e la capacità del singolo di resistere alle continue tentazioni per il bene comune. Per Blu Yazmine rappresenta una sfida produttiva estremamente stimolante, grazie all'essere un'idea completamente inedita", commenta Ilaria Dallatana, Ceo Blu Yazmine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA