Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Claudio Amendola: “Soldi buttati e cocaina: vi racconto. L’esonero di De Rossi…”

Claudio Amendola: “Soldi buttati e cocaina: vi racconto. L’esonero di De Rossi…” - immagine 1
L'esonero di Daniele De Rossi alla Roma, la droga, i soldi e non solo: di molti temi ha parlato al Corriere della Sera Claudio Amendola
Alessandro
Claudio Amendola: “Soldi buttati e cocaina: vi racconto. L’esonero di De Rossi…”- immagine 2

L'esonero di Daniele De Rossi alla Roma, la droga, i soldi e non solo. Di molti temi ha parlato al Corriere della Sera Claudio Amendola, 61enne attore figlio dell'indimenticato doppiatore Ferruccio, romano e grande tifoso della Roma.

Claudio Amendola: “Soldi buttati e cocaina: vi racconto. L’esonero di De Rossi…”- immagine 3

"Nel ’90 feci Ultrà, divenne iconico ma mi creò vari problemi con la curva, fino ad allora avevo un legame forte col tifo organizzato. Fui attaccato dai romanisti. L'esonero di De Rossi? È la chiusura del cerchio per cui detesto il calcio di oggi. I padroni sono stranieri che ti comprano come una rosetta e ti fanno diventare un filone di pane, senza metterci gli ingredienti giusti. Sono disamorato, non della Roma ma del calcio, che appartiene alle piattaforme. Oggi del Manchester City contano più i tifosi che ha in Asia di quelli inglesi".

Claudio Amendola: “Soldi buttati e cocaina: vi racconto. L’esonero di De Rossi…”- immagine 4

A proposito del rapporto con i soldi, ha detto di ritrovarsi in George Best: "Viaggi, ristoranti esagerati, belle macchine, andare a vedere la Roma ovunque, orologi, e oggi nemmeno li porto al polso. Molti soldi li ho proprio buttati. Nessuna rivalsa, era il gusto di spenderli, la non preoccupazione per il domani".

Claudio Amendola: “Soldi buttati e cocaina: vi racconto. L’esonero di De Rossi…”- immagine 5

E in una fase della sua vita c'è stata anche la cocaina: "Ho già fatto coming out. Come ne sono uscito? Una sera ero da solo con mio figlio Rocco. Stava male e per un attimo non ho saputo cosa fare. L’attimo dopo ero lucido e mi sono detto ora basta", ha detto Amendola.