L'Udinese ha già manifestato la propria solidarietà nei confronti di Mike Maignan. Non basterà, perché nel frattempo il club friulano dovrà fare anche in modo di individuare i colpevoli delle orribili scene di ieri per evitare, o quantomeno diminuire, una dura sanzione. Anche la città di Udine, intanto, nella persona del primo cittadino, si è schierata al fianco del portiere del Milan.
news
Caso Maignan, il sindaco di Udine: “L’ho invitato qui, gli proporrò cittadinanza onoraria”
"La nostra è una città di tutti: Udine non è razzista - ha scritto su Facebook il sindaco Alberto Felice De Toni -. Per questo ho invitato personalmente Maignan qui per realizzare, insieme a Fondazione Milan, iniziative concrete per la lotta alla discriminazione. Proporrò anche al consiglio comunale di conferire al portiere la cittadinanza onoraria. Il Friuli è una terra accogliente e anche l'Udinese Calcio è da sempre una squadra multiculturale e inclusiva. Questi valori non possono essere umiliati da persone accecate dal razzismo con gesti che condanniamo fermamente".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA