- Home
- Wags
- Musica
- News
- Video
- Social
- REDAZIONE
reality
Caressa: “Dopo Pechino Express con mia figlia sogno un reality con mia moglie”
Fabio Caressa, giornalista reduce dall'esperienza a "Pechino Express" in coppa con la secondogenita Eleonora, nel giorno del suo cinquantasettesimo compleanno ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera: "Siamo grandi fan di Pechino e ci dicevamo: "Pensa come sarebbe bello farlo?". Lo seguivamo tutti in famiglia (Benedetta Parodi è moglie di Fabio e insieme hanno tre figli: Matilde, Eleonora, Diego, ndr) ma io e Eleonora eravamo i più assidui. Siamo partiti con l’idea di fare una gara e vivere un bel rapporto tra di noi. La nostra complicità è stata importante da un punto di vista valoriale. Ci aiutiamo e sosteniamo. Il fatto che sia emerso tutto ciò, anche nei momenti di difficoltà, non era scontato".
E i telespettatori hanno gradito molto.
"Vedere un bel rapporto padre-figlia ha solleticato l’emotività della gente".
Cosa condivide con gli altri figli?
"Con Matilde coltivo la passione per la musica; con Diego quella per il calcio".
Si è molto arrabbiato per l’eliminazione da Pechino — votati dalla coppia dei Pasticceri, composta da Damiano Carrara (suo amico) e il fratello Massimiliano — e non l’ha nascosto...
"Sono rimasto deluso, ma alla fine è una gara, finisce lì. Mi dispiaceva per Eleonora, ci stavamo divertendo".
Avete litigato a "Pechino Express"?
"No. Io sono un fiammifero che si accende e si spegne, Eleonora tiene più il muso. Prima di partire le ho detto: non teniamo il muso, però. E così è stato".
Lo farete prima o poi un programma lei e sua moglie Benedetta?
"È il sogno della nostra vita: aprire le telecamere sulla nostra cucina e soggiorno. Siamo orgogliosamente una famiglia media: calcio, cucina, figli. Mentre Benedetta sta ai fornelli, io guardo l’Eredità, giochiamo, aperitivo, poi arrivano i ragazzi".
Insomma, raccontare la vostra quotidianità?
"Sì, ma non in stile Kardashian, ma per trasmettere la gioia di una vita familiare".
Sembra proprio orgoglioso della sua famiglia.
"Sì, io e Benedetta stiamo scrivendo un libro sui 25 anni del nostro matrimonio. Ci saranno tanti aneddoti, nulla di pruriginoso eh".
Segreti per la felicità di coppia?
"Rispettare l’altro e la sua libertà; non essere gelosi; parlare sempre e non far sedimentare i problemi".
Cosa deve alla sua famiglia?
"Sono cresciuto grazie a mia moglie e ai miei figli. E mi hanno fatto capire alcuni aspetti del patriarcato che la mia generazione ha radicati dentro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA