La critica che più spesso viene mossa al calcio è quello di essere un mondo dove le donne spesso vengono bistrattate. Aleggia un certo maschilismo che anche la super procuratrice Rafaela Pimenta sottolinea: "La frase "una donna non capisce il calcio" viene usata per svalutare il lavoro. Se fosse così, penserei che un uomo non può fare il parrucchiere, o lo stilista. Lavori tradizionalmente appannaggio delle donne. Ma oggi chiunque pensa che vada bene se lo fa un uomo. Se Dolce & Gabbana realizzano un vestito, nessuno dirà loro che è un lavoro da donna. Perché succede il contrario? Nel calcio normalmente lo usano come strategia di demoralizzazione, per ottenere un vantaggio o perché sono degli idioti. E mio padre diceva che è inutile discutere con gli idioti".
news
Calcio maschilista, Pimenta: “Inutile discutere con gli idioti. Tante volte mi è capitato…”
"Tante volte mi è capitato di chiedere a Mino (Raiola) di andare o chiamarlo. Perché se fossi andata per prima non mi avrebbero ascoltato. Mi è successo tante volte... E anche oggi, dipende da chi ho davanti, se so con chi devo parlare, ci sono momenti in cui confesso che porto con me un uomo perché so sarà più facile ascoltarlo. E un po' ridicolo. Questa mattina ero con il papà di un giocatore che ha iniziato a lavorare con noi, con tanto potenziale. Mi ha detto che aveva incontrato altri agenti che gli avevano detto "non andare con Rafaela, è una donna". Che razza di argomento è questo?".
(Relevo)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA