Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cafù: “Da un insulto razzista ho creato una linea di abbigliamento. L’obiettivo…”

Cafù: “Da un insulto razzista ho creato una linea di abbigliamento. L’obiettivo…” - immagine 1
Intervistato da Il Messaggero, Cafù, ex laterale di Roma e Milan, ha affrontato anche il tema razzismo. Ecco le sue dichiarazioni
marco

Intervistato da Il Messaggero, Cafù, ex laterale di Roma e Milan, ha affrontato anche il tema razzismo. Ecco le sue dichiarazioni:

Cafù: “Da un insulto razzista ho creato una linea di abbigliamento. L’obiettivo…”- immagine 2

Dal calcio alla sua iniziativa bellissima contro il razzismo.

—  

«Sì, da un insulto razzista è nata una linea di abbigliamento che diventa una dichiarazione antirazzista, Makakooo: il 15% di tutti i profitti saranno donati a tre Ong, che combattono attivamente il razzismo. È un’iniziativa molto importante. Non vale solo per il calcio, il razzismo è dappertutto. Noi abbiamo la possibilità di cambiare tutto questo. Non è possibile che nel mondo ci sia questo tipo di problema. Ecco perché questa iniziativa: per dire che siamo tutti uguali».

Secondo lei, ci sono dei miglioramenti? In Spagna tre tifosi sono stati condannati a otto mesi di carcere per aver insultato Vinicius del Real Madrid.

—  

«Sì, sta cambiando qualcosa. La Fifa ha messo regole importanti. Chi non le rispetta, adesso viene punito».

Lei in Italia è stato vittima di episodi di razzismo?

—  

«Io non ho mai avuto problemi, ma alcuni miei amici si. L’iniziativa dà potere agli individui e ci ricorda che apparteniamo tutti alla stessa squadra: la razza umana. Questo è il nostro obiettivo».

(Il Messaggero)