Il Boss entra in scena poco prima delle 20 sul palco del Meazza, dove stasera e il 3 luglio prossimo porta il suo tour europeo
Bruce Springsteen, il concerto a Milano e l'attacco a Donald Trump. Il Boss entra in scena poco prima delle 20 sul palco del Meazza, dove stasera e il 3 luglio prossimo porta il suo tour europeo, per gli ultimi due appuntamenti della tournée, entrambi sold out. Elegantissimo in camicia bianca, gilet scuro, cravatta e gli immancabili jeans, il Boss, accompagnato dalla E Street Band, ha intonato subito 'No surrender', salutato da un boato da parte del pubblico.
"Benvenuti nel tour della Terra, della speranza e dei sogni, con la potente E street band", ha detto il rocker americano. Un tour che mostra "il potere giusto dell’arte, la musica e il rock and roll in tempi pericolosi - ha sottolineato, mentre sui maxischermi scorrevano i sottotitoli delle sue parole in italiano -. L'America che amo, faro di speranza, e che per 250 anni è stata terra di sogni e libertà, ora è nelle mani di un’amministrazione corrotta, traditrice e incompetente. Stasera vi chiedo di sostenere la democrazia, di alzarvi e far sentire la vostra voce contro l'autoritarismo. Lasciate risuonare la libertà". Quindi ha intonato 'Land of Hope and Dreams'.