Intervistata dal Corriere della Sera, la vincitrice di Ballando con le stelle Bianca Guaccero ha parlato del suo trionfo, dell'amore e anche del suo futuro:
![](https://components2.gazzettaobjects.it/rcs_gaz_gazzanet-layout/v1/gazzetta-common/assets/img/ext/logos/icon-gn-video-overlay.png?v=c9442717b705522291f9efd4d5faf7b4)
![](https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/lS99u_j2zlXMDUiclqA7GU9urF0=/712x402/smart/www.golssip.it/assets/uploads/202412/ded24b5f616a2cb0687840069d42dc8b.jpg)
news
Bianca Guaccero: “Felicissima di tornare a Sanremo. Giovanni? Mi sono lasciata andare”
Sabato 21 dicembre 2024 è una data storica per lei. Ha vinto «Ballando con le stelle» e ha trovato l’amore
«È vero, è una data che mi devo tatuare addosso».
Ma un talento così perché era nascosto?
«Io ho fatto molte cose in questi anni: tv, teatro, musica, ballo, ma la differenza è che in questi tre mesi ho messo in campo tutte le mie passioni insieme, grazie a Milly che ha creduto in me. “Ballando” è un programma di punta».
L’amore quanto ha contato in questa vittoria?
«Molto. L’unione sentimentale tra me e Giovanni ha dato uno spessore in più al lavoro. Ma non è stato facile gestire i due piani. Se non ci trovavamo d’accordo su un aspetto del ballo, stavamo arrabbiati magari una giornata intera».
Nelle lunghe confessioni tra un ballo e l’altro è venuta fuori una Bianca che non credeva più nell’amore, con un passato sentimentale difficile.
«È assolutamente così. Ho avuto grandi amori, e da uno di questi (il regista Dario Acocella, ndr) nel 2014 è nata mia figlia. Ma al di là di mio marito, ci sono stati amori travagliati, non sani, che mi hanno cambiata e mi avevano fatto diventare più cinica. Ormai mi ero convinta di non avere la buona stella dell’amore».
![Getty Images Bianca Guaccero: “Felicissima di tornare a Sanremo. Giovanni? Mi sono lasciata andare”- immagine 2](https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/_9w75u3UPAOorNIWjzmzRqR3Cac=/full-fit-in/528x329/smart/www.golssip.it/assets/uploads/202412/3f67d2c6fe839ba8b459803d16ace7e2-scaled.jpg)
Invece «Ballando» ha fatto il miracolo…. Cos’ha Giovanni Pernice per averle fatto crollare le sue certezze?
«Giovanni è una persona molto esigente, ma che si dà tantissimo e che ti mette al primo posto. Io sono come lui, metto sempre al primo posto il partner e in questo ci siamo capiti. Lui spesso mi dice: “non fare l’uomo perché ora ce l’hai accanto, ti puoi rilassare”. È uno galante. Mi è piaciuto subito, ma cercavo di tenerlo a distanza all’inizio. Poi piano piano, tra una prova e l’altra, ci siamo innamorati e mi sono lasciata andare»
Ora si apre un futuro pieno di impegni...
«Il primo gennaio condurrò su Rai3 VivaPuccini in prima serata con l’orchestra diretta da Beatrice Venezi e dal 10 gennaio insieme a Nek sarò al timone di “Dalla strada al Palco”, il talent dedicato agli artisti di strada».
E girano voci sulla conduzione di «PrimaFestival», la striscia che racconta le curiosità del Festival di Sanremo.
«Si, Carlo Conti mi aveva contattato qualche tempo fa e sono stata felicissima di accettare. Ho un grande legame con il Festival: Baudo mi chiamò nel 2008 con lui e Chiambretti. Sono felicissima di tornare»
Altre idee per il futuro?
«Riportare il varietà in prima serata. È una bella sfida lo so, ma se non la faccio adesso, quando?»
Sua madre a «Ballando» ha detto che vorrebbe avere Giovanni come genero.
«Tre mesi sono un po’ pochi per parlare di matrimonio, però...».
© RIPRODUZIONE RISERVATA