Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Berti: “Mia moglie? Conosciuta a St Barth, pesavo 100 kg. I milanisti dicevano che io e Serena…”

Berti: “Mia moglie? Conosciuta a St Barth, pesavo 100 kg. I milanisti dicevano che io e Serena…” - immagine 1
Intervistato dal Corriere dello Sport, Nicola Berti, ex calciatore, ha parlato così di alcune questioni di vita privata
Marco

Intervistato dal Corriere dello Sport, Nicola Berti, ex calciatore, ha parlato così di alcune questioni di vita privata.

Dove ha conosciuto sua moglie?

«A Saint Barth, era la direttrice del ristorante più bello dell’isola. È francese, di origine algerina. Sapeva che ero un ex calciatore, ma in quel periodo pesavo centodieci chili e giravo con lo scooter e il sigaro. Avevo progettato di andare lì a vivere, perché sapevo che l’adrenalina mi sarebbe mancata da morire. Ai Caraibi sono rimasto cinque anni e ho tenuto la casa: ho ammortizzato così l’addio al calcio».

Che padre è?

«Non sono uno che stressa i figli. Il piccolo è un gigante, fa il classico e tira di boxe, il più grande ha smesso con il calcio per il Covid, fa il chitarrista e canta: genere metal».

Disse anche che il calciatore è una sorta di «oggetto sessuale». Che ne pensa?

«Ci sono momenti in cui sei figo, sorridente, magari ci sai anche fare. Però poi mi sono venuti dei dubbi, ho fatto dei viaggi in posti dove non ero conosciuto, per vedere se c’era differenza. E posso dirlo: il risultato non era lo stesso di quando facevamo le vasche in centro a Milano».

Altra fase celebre: «Ho ricevuto proposte sessuali anche da uomini». Anche colleghi?

«No, colleghi mai. Poi ovviamente i milanisti dicevano che io e Aldo Serena eravamo una coppia: la gelosia è una brutta bestia».

La sua amica Uma Thurman le ha mai detto che ha la faccia da attore?

«No, ma me lo dice Gabriele Salvatores».