Boris Becker ha annunciato ufficialmente che è il nuovo allenatore del danese Holger Rune. Parlando a Eurosport, l'ex numero al mondo, 55 anni, si è detto "fiero che abbia scelto me", descrivendo il ventenne attuale n.6 del ranking Atp come "un diamante grezzo che ha bisogno di essere fatto brillare".
news
Boris Becker dopo il carcere torna nel tennis: è il nuovo allenatore di Rune
Il tedesco fa il commentatore televisivo da quando è stato rilasciato dal carcere di Londra a dicembre, dopo aver scontato una pena per aver nascosto beni alle autorità fiscali, ma in precedenza ha allenato anche Novak Djokovic, tra il 2013 al 2016, aiutando il serbo a vincere sei titoli del Grande Slam e 14 titoli Masters 1000. Becker ha paragonato Rune proprio al 24 volte vincitore del Grande Slam, dicendo: "Mi piacciono le sue esplosioni emotive, ho già allenato un giocatore del genere come Novak.
Mi sono sempre interessato a Holger, perché in campo mostra sempre un grande impegno e forte temperamento", ha aggiunto. Ex numero uno del mondo juniores, Rune ha raggiunto i quarti di finale di Wimbledon e degli Open di Francia nel 2023, diventando anche n.4 del ranking, ma di recente ha subito una serie di sconfitte, inclusa quella di mercoledì scorso al primo turno del torneo ATP di Stoccolma.
(ANSA)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA