La prima stagione in sella alla Ducati ufficiale non sta andando decisamente secondo le aspettative di Enea Bastianini. Il pilota di MotoGP, costretto ancora ai box a causa dell'ennesimo infortunio, ne ha parlato a La Gazzetta dello Sport: "Come definirei quest'anno? Bastardo".
news
Bastianini: “Ora mi sto dando pace per gli infortuni. Ecco cosa mi piace di Bagnaia”
È riuscito anche a cadere dalla carrozzina.
"Esatto. L’altra sera sono tornato a casa: Agrid (il suo bulldog, ndr) per farmi la festa mi è saltato addosso e sono andato giù. Alice, la fidanzata, era già pronta a chiamare l’ambulanza".
A livello mentale è dura?
"Lo è stato molto di più a inizio campionato. In quel momento era ancora tutto in palio, adesso sapendo che era impossibile lottare per il titolo, mi sono dato un po’ più pace".
C’è chi ha caldeggiato una promozione di Jorge Martin al suo posto nel team ufficiale nel 2024. Le ha dato fastidio?
"Martin quest’anno sta dimostrando di essere molto, molto veloce. Ma non mi ha infastidito: Ducati crede in me. So quale può essere il mio potenziale, devo solo cercare di esprimerlo".
Lavorando nello stesso box di Bagnaia che cosa sta imparando da lui?
"Pecco è il campione del mondo. Per me è interessante vedere un metodo di lavoro diverso dal mio. Lui, in questo momento è molto sicuro di sé, è fondamentale per mettersi a posto. In ogni pista lui arriva sempre a essere competitivo, è molto bravo in ciò e la cosa di vedere sempre gli aspetti positivi in tutto quel che succede mi piace, sto cercando di farla mia".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA