Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

golssip news Basket, Marco Belinelli annuncia l’addio a 39 anni: “Ci ho messo il cuore”

news

Basket, Marco Belinelli annuncia l’addio a 39 anni: “Ci ho messo il cuore”

Basket, Marco Belinelli annuncia l’addio a 39 anni: “Ci ho messo il cuore” - immagine 1
Si ritira il cestista italiano capace di vincere l'anello in NBA: "Ho dato tutto alla pallacanestro", ha scritto
prov

"Ci ho messo il cuore. Ogni briciolo di me stesso. Ogni singolo giorno. La pallacanestro mi ha dato tutto… e io ho dato tutto a lei. Non è facile dire addio. Ma è il momento. Porto con me ogni emozione, ogni sacrificio, ogni applauso. Grazie a chi c’è sempre stato. Ai più giovani, lascio un sogno. Fate in modo che valga la pena". Con queste parole, in un post sul profilo ufficiale di Instagram, è arrivato l'annuncio di Marco Belinelli: lascia il basket.

Basket, Marco Belinelli annuncia l’addio a 39 anni: “Ci ho messo il cuore”- immagine 2

L'unico italiano ad aver vinto l'anello dell'NBA, dopo aver conquistato il terzo scudetto in carriera tornando alla Virtus Bologna, dove tutto era iniziato, lascia il suo sport a 39 anni. Tantissimi i messaggi per lui che lascia un segno indelebile nella storia del basket italiano e non solo.

Bello anche il saluto di Danilo Gallinari, altro cestista italiano in grado di sbarcare in America: "Caro Beli, In questi anni abbiamo condiviso tanti momenti che non dimenticherò mai. La tua passione per questo sport, la tua mentalità e la tua dedizione sono stati e saranno sempre fonte d’ispirazione. Hai fatto la storia e lo hai fatto a modo tuo. In bocca al lupo per tutto".