"Ci ho messo il cuore. Ogni briciolo di me stesso. Ogni singolo giorno. La pallacanestro mi ha dato tutto… e io ho dato tutto a lei. Non è facile dire addio. Ma è il momento. Porto con me ogni emozione, ogni sacrificio, ogni applauso. Grazie a chi c’è sempre stato. Ai più giovani, lascio un sogno. Fate in modo che valga la pena". Con queste parole, in un post sul profilo ufficiale di Instagram, è arrivato l'annuncio di Marco Belinelli: lascia il basket.
Golssip![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

news
Basket, Marco Belinelli annuncia l’addio a 39 anni: “Ci ho messo il cuore”
Si ritira il cestista italiano capace di vincere l'anello in NBA: "Ho dato tutto alla pallacanestro", ha scritto

L'unico italiano ad aver vinto l'anello dell'NBA, dopo aver conquistato il terzo scudetto in carriera tornando alla Virtus Bologna, dove tutto era iniziato, lascia il suo sport a 39 anni. Tantissimi i messaggi per lui che lascia un segno indelebile nella storia del basket italiano e non solo.
Bello anche il saluto di Danilo Gallinari, altro cestista italiano in grado di sbarcare in America: "Caro Beli, In questi anni abbiamo condiviso tanti momenti che non dimenticherò mai. La tua passione per questo sport, la tua mentalità e la tua dedizione sono stati e saranno sempre fonte d’ispirazione. Hai fatto la storia e lo hai fatto a modo tuo. In bocca al lupo per tutto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA