Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Barcellona, messaggio per i tifosi: “In Arabia evitate sostegno a Lgbtq+”

Barcellona, messaggio per i tifosi: “In Arabia evitate sostegno a Lgbtq+” - immagine 1
Supercoppa di Spagna quest'anno si disputerà in terra saudita: 'si raccomanda rispetto', si legge sul sito del Barcellona
piffe

"Si raccomanda rispetto e cautela nei comportamenti pubblici e nelle manifestazioni di affetto. Un comportamento indecente, compreso qualsiasi atto di natura sessuale, potrebbe avere conseguenze legali per gli stranieri. Anche le relazioni tra persone dello stesso sesso e le manifestazioni di sostegno al gruppo Lgbtqia+, anche sui social media, possono essere motivo di sanzione".

Parola apparse sul sito del Barcellona per aggiornate i tifosi blaugrana sulle norme di comportamento da tenere nel caso si rechino in Arabia Saudita per sostenere la squadra di Xavi impegnata nella Supercoppa di Spagna. Giovedì il Barça se la vedrà con l'Osasuna, mentre il giorno prima ci sarà il derby di Madrid fra Real e Atletico.

"Inoltre bisognerà evitare il consumo, la vendita o l'acquisto di sostanze stupefacenti e di alcol - sottolinea il Barcellona -, perché severamente punibili. Al di là degli stand riservati bisognerà inoltre rispettare le consuetudini ed evitare grandi assembramenti, soprattutto in luoghi pubblici o religiosi, perché sono vietate le attività che il governo considera contrarie alla quiete pubblica". In Arabia Saudita si giocheranno anche, dal 21 al 25 di questo mese, le partite della Supercoppa italiana che vedranno coinvolte Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news di giornata.