Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bagnaia: “Quest’anno ero più tranquillo, nel 2022 ero agitatissimo. È un sogno”

Bagnaia: “Quest’anno ero più tranquillo, nel 2022 ero agitatissimo. È un sogno” - immagine 1
Il pilota della Ducati ha vinto il Mondiale di MotoGP 2023, bissando il titolo conquistato la scorsa stagione
alfa

Francesco "Pecco" Bagnaia l'ha fatto di nuovo: il pilota della Ducati, dopo aver vinto il Mondiale di MotoGP del 2022, si è ripetuto anche quest'anno, andando a trionfare nel gran premio conclusivo della stagione a Valencia. Queste le sue parole rilasciate a Sky Sport dopo la gara: "È un sogno. Ho sempre sperato di vincere il titolo insieme alla gara. Ultimamente arriviamo di domenica e siamo i più forti. Penso sia stata una stagione fantastica. Barcellona purtroppo ha influito tanto sui risultati, mi ha inconsciamente rallentato. A Misano la condizione non era buona, ma ho comunque ottenuto un gran risultato. Nelle gare seguenti non riuscivo a spingere come prima. Ho fatto tantissimi podi, risultando sempre costante. Finire secondo sarebbe stato un fallimento: avevo fatto due zeri tra Argentina e Texas. Poi sono sempre andato a podio. La domenica siamo sempre stati i più forti. Ce lo meritiamo".

"Quest'anno ero più tranquillo: nel 2022, anche se avevo 23 punti di vantaggio, ero agitatissimo. Stavolta, invece, ero calmo perché nelle gare lunghe vado sempre forte. È un aspetto su cui lavorare comunque nella prossima stagione perché non posso sempre difendermi nella Sprint".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news di giornata.