Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Anche il Papa si congratula con Sinner: “Complimenti per la vittoria”

Sinner
Il Pontefice nell'Udienza di questa mattina ha mandato un messaggio al tennista azzurro dopo il successo in Australia
DanViti

Che segua lo sport non è una novità di certo. Papa Francesco, oltre che grande appassionato di calcio, si tiene aggiornato su tutto ciò che accade anche nelle altre discipline. E oggi, in udienza in Vaticano con una delegazione del Real Club de Tenis Barcelona, per i 125 anni del club, ha parlato del successo del campione azzurro Jannik Sinner agli Australian Open. A riferirlo è Vatican News: "Complimenti all'Italia e a Sinner per la vittoria".

"Nel tennis, come nella vita, non possiamo vincere sempre - ha proseguito il Pontefice -, ma sarà una sfida che arricchisce se, giocando in modo educato e secondo le regole, impareremo che non è una lotta ma un dialogo che implica il nostro sforzo e ci consente di migliorarci. Concepire un po' lo sport non solo come combattimento ma anche come dialogo. C'è un dialogo che, nel caso del tennis, spesso diventa artistico".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news di giornata.