Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ancelotti: “Dispiacere per il Pallone d’oro? No, no. Siamo tristi per Valencia”

Ancelotti: “Dispiacere per il Pallone d’oro? No, no. Siamo tristi per Valencia” - immagine 1
Il tecnico, alla vigilia della sfida col Milan, ha riportato tutti con i piedi per terra rispetto alla tristezza per la mancata partecipazione del Real al Pallone d'oro
prov

«Con quale state sentimento torneremo in campo dopo la mancata partecipazione al Pallone d'oro e la sconfitta con il Barcellona, rabbia e dispiacere? No, no. La verità è che saremo tristi solo per quanto accaduto a Valencia, è qualcosa di incredibile e siamo tristi per questo. Quello che è successo in Francia è dimenticato». Così Carlo Ancelotti alla vigilia della partita di Champions contro il Milan, suo ex squadra, ha parlato ai microfoni di Skysport della decisione di non presentarsi alla cerimonia di consegna del premio per la mancata premiazione di Viniciusin favore di Rodri. Il tecnico si è riferito all'alluvione che ha colpito la città spagnola e che ha portato alla morte di centinaia di persone e altrettanti dispersi.

Ancelotti: “Dispiacere per il Pallone d’oro? No, no. Siamo tristi per Valencia”- immagine 2

«Sarà una partita speciale per i miei trascorsi, ma è una teoria che gira attorno alla mia carriera. Ma in pratica sarà una gara molto bella penso. Il Milan non è partito bene, è una squadra molto pericolosa che ha grande qualità davanti, ha giocatori di livello in tutti i settori del campo. Ha molto potenziale. Probabilmente non è ancora riuscito a tirarlo fuori tutto. Dobbiamo cercare di adattare il nostro gioco alle caratteristiche dei nostri giocatori, non abbiamo un'identità precisa e non vogliamo averla. Non siamo lontani dal massimo, ci sono state gare in cui abbiamo fatto bene, in altre peggio ma troveremo continuità», ha aggiunto l'allenatore del club spagnolo.

(Fonte: SS24)