Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

L’amico di Guardiola: “Pazzo per il cappuccino: ci ha talmente sfinito che…”

L’amico di Guardiola: “Pazzo per il cappuccino: ci ha talmente sfinito che…” - immagine 1
Manuel Estiarte, ex pallanuotista e uomo di fiducia nonché amico stretto di Guardiola, ha raccontato alcune 'fisse' di Pep
piffe

Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Manuel Estiarte, ex pallanuotista e uomo di fiducia nonché amico stretto di Pep Guardiola, ha raccontato alcune 'fisse' di Pep:

«Dopo la vittoria della Champions è dovuto volare ad Abu Dhabi per salutare l’emiro, ma il giorno dopo mi chiama e mi passa Edo Piovani, il mitico team manager del Brescia. Senza dirmi nulla, la prima cosa che ha voluto fare è stata la rimpatriata italiana. Ma quando lui si fissa, non lo tieni. Una volta mi ha chiamato e detto che voleva visitare la Toscana. Sono impazzito per organizzare al volo, grazie anche ad un ex compagno pallanotista che è di Firenze e ci ha fatto incontrare anche con Matteo Renzi, al tempo sindaco. Poi via in Sicilia, ma anche a Pescara e da altre parti».

Tra le manie di Pep c’era anche la Gazzetta sul sedile...

«Vero, per anni ne ha preteso una copia sul suo posto nel pullman. Ora siamo passati all’edizione digitale. Ma è nulla in confronto a cosa fa per il cappuccino...».

Cosa c’entra il cappuccino?

«Pep ne va matto, ma nemmeno nella mensa del club, che ha 4 cuochi ed è il top al mondo, riusciva a ottenere la giusta cremosità. Ci ha sfinito al punto che da uno dei migliori ristoranti italiani abbiamo chiamato un ragazzo apposta per le colazioni. Ora Ezio lavora da noi dalle 8 alle 15, pranzo compreso, e il suo cappuccino fa impazzire anche i giocatori!».

tutte le notizie di