news

Amadeus: “Mio figlio è interista, ma gioca come portiere nella Roma. Il mio soprannome…”

Il conduttore ha parlato del nuovo programma a Spy

dellas

Dal prossimo 8 giugno Amadeus condurrà "Ora o mai più". Il conduttore non potrà trascorrere l'estate con la famiglia, come ha raccontato a Spy: "E' una trasmissione con tanta musica che è qualcosa che mi appartiene. Credo che sarà un programma che piacerà al pubblico, sarà un'ottima occasione per i cantanti per mettersi in mostra". 

Un bilancio sulle ultime stagioni?

"Sono felicissimo di come siano andate le cose in questi ultimi anni. Amo questo lavoro, non ci sono capitato per caso, era quello che volevo fare. E' come se fossi un raccattapalle del calcio che ora si ritrova a giocare in Nazionale". 

Come nasce il soprannome Amadeus?

"Negli anni '80 andava Rock Me Amadeus, me lo diede Cecchetto. All'inizio non mi piaceva moltissimo, ma chiamandomi Amedeo... Ora nemmeno mia madre mi chiama più così".

Lei ha un figlio di 9 anni, José Alberto. Come vive la popolarità del suo papà?

"Ci è abituato. A volte guarda Stasera tutto è possibile, ma cambia anche canale. Se devo organizzare una festa per lui cerco di farlo all'aperto, gli piace giocare a calcio. Gioca come portiere nei pulcini della Roma anche se, come me, è di fede interista. Non può esimersi! Ha 9 anni, ma è molto serio".