Dele Alli si confessa, senza paure. L'ex centrocampista di Tottenham ed Everton, intervistato da Gary Neville durante il podcast The Overlap, ha raccontato alcuni episodi travagliati della sua vita:


news
Dele Alli: “Ho subito molestie, fumavo e spacciavo. Dipendevo dai sonniferi ma ho reagito così”

"A sei anni sono stato molestato da un'amica di mia madre. Mia madre era un'alcolizzata. Sono stato mandato in Africa per imparare la disciplina e poi sono stato rimandato indietro. A sette anni ho iniziato a fumare, a otto ho iniziato a spacciare droga. Una persona anziana mi ha detto che non avrebbero fermato un bambino in bicicletta, quindi andavo in giro col mio pallone e sotto tenevo la droga. A undici anni sono stato anche appeso da un ponte da un uomo. Poi a 12 anni sono stato adottato. Sono stato adottato da una famiglia fantastica. Non avrei potuto chiedere persone migliori, mi hanno aiutato molto".

"Quando sono tornato ho scoperto di aver bisogno di un'operazione. Ero in un momento molto difficile mentalmente, avevo preso l'abitudine di usare sonniferi o alcol per intorpidire quello che provavo. Non sono l'unico che lo fa, è un problema molto più diffuso di quanto non si creda. Anche se mascheravo quello che sentivo dentro stavo perdendo la battaglia. Quindi, sono andato lì, sono andato lì per sei settimane e l'Everton è stato fantastico, sai. Mi hanno supportato al 100% e gli sarò grato per sempre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA