Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

gossip

Muore a 60 anni il giornalista Giovanni Paoli. Era il primogenito di Gino Paoli

Muore a 60 anni il giornalista Giovanni Paoli. Era il primogenito di Gino Paoli - immagine 1
Stroncato da un infarto è morto il direttore responsabile di Dillinger, aveva lavorato anche per Sorrisi e Canzoni e CHI
prov

È morto all'Ospedale Niguarda di Milano, a 60 anni, stroncato da un infarto Giovanni Paoli. È il primogenito di Gino Paoli (che di figli ne ha avuti 4), era il figlio avuto dalla prima moglie, Anna Fabbri, quando anche Stefania Sandrelli era incinta di lui, della seconda figlia che sarebbe nata qualche mese dopo, Amanda. Uno scandalo all'epoca per il cantante che aveva avuto quindi una seconda figlia dalla relazione extraconiugale con l'attrice. Il figlio lo ha lasciato all'improvviso, lui di anni ne ha quasi 91 e ha dovuto dirgli addio. Faceva il giornalista Giovanni. Ha lavorato per Sorrisi e Canzoni, per CHI, è stato vice direttore di Novella 2000 ed era diventato il direttore responsabile di Dillinger News.

Muore a 60 anni il giornalista Giovanni Paoli. Era il primogenito di Gino Paoli- immagine 2

Paolo Giordano, su Il Giornale, ripesca il racconto di Giovanni sulla prima volta che ha incontrato la sorella Amanda. «Nell’estate del 1972 - ha scritto lui pochi mesi fa raccontando i 90 anni del padre - Gino mi fa: “Domani andiamo a conoscere tua sorella”. E io: ”Ma papà, io sono figlio unico”. Mi carica in macchina e lungo l’Autosole non spiccico una parola, frastornato». Poi l’arrivo a destinazione: «Entriamo in casa e da una scala vedo scendere una bambina meravigliosa. Amanda e io ci annusiamo come gattini, emozionati e imbarazzati. Ma è presto colpo di fulmine. Nel viaggio di ritorno a Milano, sui sedili posteriori, ci raccontiamo mille cose senza alcuna interruzione. E pensare che alle elementari mi chiamavano lupo solitario».

(Fonte: Il Giornale)