gossip

Esordio per The Couple, Aldo Grasso su Ilary Blasi: “Tende ad urlare”

prov
Il commento del noto giornalista di spettacolo rispetto alla prima puntata del programma andato in onda su Canale 5

"Il programma, targato Endemol Shine Italy, è la versione italiana dello spagnolo «Gran Hermano Duo», una variante povera del Grande Fratello in cui otto coppie di concorrenti, unite da legami di amicizia, parentela o affinità, si mettono alla prova in una serie di sfide fisiche e mentali. Oddio, «mentali» è una parola grossa perché ci sono sfidanti che non sanno nemmeno riconoscere l’immagine di Napoleone". Così su Il Corriere della Sera Aldo Grasso parla del nuovo programma di Canale 5 condotto da Ilary Blasi ex moglie di Totti di cui tanto si è parlato in questi giorni per la sua visita in Russia.

Il critico parla dei due opinionisti, in studio insieme a Ilary, la giornalista Francesca Barra e il coreografo Luca Tommasini."Per lei una sorta di risarcimento da parte di Mediaset per tutte le vessazioni in diretta che subisce da Roberto Poletti. Tommasini è un bravissimo coreografo ma che se apparisse di meno ne trarrebbe più carisma e sintomatico mistero", si legge nel suo articolo.

Poi parla di 'bambinizzazione' dei concorrenti, 'che sembrano tutti cresciuti sui social', in cui si gioca sui doppi sensi. "È bastato che Elena Barolo (si può dire ex velina?) svelasse che ha una grande passione per gli uccelli e in particolare per la passera scopaiola («prunella modularis», nella classificazione di Linneo) perché, fra i più scoperti ammiccamenti, si rimarcasse con attenzione ogni parola, a cominciare da Tommasini con battute tremende. Allo stesso modo, si ripete tre o quattro volte che l’amico del cuore di Jasmine Carrisi è un suo ex fidanzato: ex perché «ha scelto un’altra strada». Ecco a cosa servono gli autori!", sottolinea Grasso.

Che chiude sulla conduttrice: "Ilary ha la tendenza a urlare, che non è propriamente la dote più esaltante per una presentatrice: forse è la scuola russa".

(Fonte: Corriere della Sera)