- Home
- Wags
- Musica
- News
- Video
- Social
- REDAZIONE
gossip
Getty Images
Eleonoire Casalegnosi è raccontata in un'intervista concessa a Candida Morvillo per il Corriere della Sera. La conduttrice è stata fidanzata con Sgarbi: «Ma scappai io! Eravamo fuoco e alcol, ha presente? Durò neanche tre mesi. Poi, avevo vent’anni, ero in una fase da zero filtri. Oggi, ho imparato in alcuni casi magari a stare zitta, ma allora non avevo freni. Gli dicevo esattamente quello che pensavo: che non doveva rompermi le scatole».
Di sè dice che oggi è serena: «Ho imparato che la felicità è qualcosa che arriva all’improvviso, dura quanto deve durare e poi se ne va. Invece, la serenità è una conquista. Devi solo lavorarci costantemente, avendo cura di te e accettandoti nei tuoi lati di luce e soprattutto di ombra». E poi anche di avere delle insicurezze e delle fragilità. Di aver pianto in passato perché non si accettava fisicamente, lei che da modella ha sfilato accanto a top model del calibro della Campell e della Sciffer. «Con tutte le top dell’epoca. Per fortuna, è durata poco. Mi chiamarono quasi subito a fare Jammin su Italia Uno e sentii subito che, invece, la tv era il mio posto».
E poi ha condotto anche Pressing con Vianello: «Un uomo perbene. Ironico, profondo. Aver lavorato con lui che non è più su questa parte della Terra è stato un onore. Mi ha insegnato molto, solo stando lì. Aveva un umorismo nero irresistibile. Quando ero incinta e nessuno ancora lo sapeva, in studio, andavo avanti e indietro dal bagno, per le nausee. Raimondo a un certo punto mi chiede: “Tutto bene?”. Gli rispondo: “Guardi, non lo sa nessuno, ma sono incinta”. Lui resta muto un attimo e mi fa: “E sa chi è il padre?”». A 23 anni è nata la figlia Swami, dalla relazione con Dj Ringo. Poi ha avuto anche altre relazioni. Con Omar Pedrini, Francesco Facchinetti e appunto Vittorio Sgarbi.
Ora è innamorata. Di Matteo Pandini, è il portavoce del Ministro dei Trasporti Matteo Salvini. Sulla loro storia Elenoire, che è una tifosa dell'Inter doc, ha raccontato: «Ci siamo innamorati grazie alla passione comune per l'Inter. A una serata che presentavo, tre estati fa. Quando ho scoperto che mestiere faceva, mi aspettavo uno più polveroso, pesante. Mi ha stupita perché è semplice, trasparente, diretto. Uno che non si protegge, si apre. Tant’è che, da diffidente, pensavo: questo nasconde qualcosa. Dopo parecchi mesi che ci frequentavamo come amici, ho preso atto che era autentico, proprio come sembrava».
E quando le hanno chiesto se incontra mai il milanistissimo Salvini dice: «Lo vedo raramente, ma è una persona normalissima. Di quelle che se le inviti a mangiare pane e salame con un bicchiere di vino sono felici. E, quando parla in milanese, mi viene in mente mia nonna, che era lombarda».
Lei, che si è sposata a 38 anni con il dirigente televisivo Sebastiano Lombardi, con cui è durata solo tre anni ha spiegato: «Ci credevo davvero e quando il mio matrimonio è finito l'ho vissuta con amarezza. Ero scottata, ma oggi non dico no, la vita può stupire. Oggi ho imparato ad amarmi e a dire di no e a pormi come priorità. Se stai bene con te stessa puoi stare bene anche con chi hai accanto. Oggi rinascerei me, ma con la testa di oggi. Se condurrò l'Isola dei Famosi? Credo che alcuni reality avrebbero bisogno di una pausa. Al momento lavoro su due progetti concreti. Rivelo che ne ho uno per la radio, ritorno ad un amore passato», ha concluso.
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA