A 30 anni il treno di Rocco Hunt scorre sui binari diretti alla maturità, ripartendo dalle radici per una visione a 360 gradi su quello che è diventato oggi. "Ma se c'e' una cosa che non voglio perdere è l'incoscienza del ragazzo di giù", ha detto il cantante presentando l'album che proprio così si intitola Ragazzo di giù (Epic Records / Sony Music Italy), in uscita il 25 aprile.


gossip
Venerdì esce il nuovo album di Rocco Hunt: “Se c’è una cosa che non voglio perdere…”

In tema anche la scelta della location per l'incontro con la stampa, la sala ex deposito bagagli della Stazione Centrale di Milano. "Del resto in viaggio ci ho passato mezza vita - ha spiegato - tra treni in ritardo, notturni, fino a quelli un pò più belli". Quattordici le tracce dell'album, tra cui Mille volte ancora (presentata al Festival di Sanremo 2025), e la bonus track Yes I Know My Way feat. Clementino che non è l'unica collaborazione.
C'e' Gigi D'Alessio con Giura, Irama (Cchiu bene e me), Baby Gang e Massimo Pericolo (Fratmo) e Olly (con cui firma il brano Domani chissà). "Il mio ultimo risaliva al 2021 - ha detto Hunt che nel 2014 ha vinto Sanremo nella sezione Nuove Proposte - quindi questo è il riassunto degli ultimi anni, con le varie sfaccettature della mia musica, canzoni d'amore, introspettivo, un album della maturità anche con tematiche serie".
© RIPRODUZIONE RISERVATA