Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

gossip

Achille Lauro: “Ho pronto un brano per Mina. Vorrei cantare in inglese. E diventare papà…”

Achille Lauro: “Ho pronto un brano per Mina. Vorrei cantare in inglese. E diventare papà…” - immagine 1
Il cantante racconta il suo nuovo disco 'Comuni Mortali' dove ci sono tante dediche: alla mamma, agli amici, ai grandi amori
prov

In un'intervista a Il Giornale Achille Lauro ha raccontato il suo nuovo Album 'Comuni Mortali'.«Per me è un'espressione che racchiude ciò che siamo tutti, umani, fragili, insomma uguali. Il filo conduttore è Roma. Teatro della mia vita spericolata? Sono stra-grato alla mia vita spericolata perché ora conosco entrambi i lati della medaglia, ma sono cresciuto», ha spiegato.

«Non mi interessano più il gioco dei numeri o della canzone pronta per l’estate, mi interessa lasciare qualcosa a chi è più giovane di me. Oggi si dice spesso che il pop sia di poco contenuto, che sia

pieno di “plastica”, eppure penso che questo mio disco sia impattante, difficile da capire, anche sofferto. Ho dedicato la canzone 'Cristina' alla mia mamma ma lo saprà solo quando uscirà il disco. Non avevo mai detto ai miei  di voler fare il cantante, lo hanno scoperto da un articolo», ha sottolineato.

Il futuro

—  

Su un futuro da padre dice: «So cosa significa avere una relazione molto lunga ma so anche stare da solo. Mi piacerebbe avere un figlio, ma ho tante cose in testa e, soprattutto, devo esserne davvero convinto. Insomma, non voglio cadere nella trappola del “voglio fare un figlio perché ho 35 anni...”. La mia libertà è “talmente tale”... (dice proprio così, ndr). Ci si può anche incontrare per una notte e basta. Io conosco bene la periferia e sono stato fortunato perché ho scoperto che cosa mi piacesse. C’è chi, in periferia, arriva a 35 anni senza sapere più cosa fare, cosa dire, come vestirsi, e quindi si perde per strada».

Così si conclude l'intervista al cantante reduce dall'esperienza a Sanremo con 'Innocenti Giovani': «Stiamo lavorando come matti per i prossimi concerti, voglio che il pubblico esca esausto a livello emotivo. Dedico 'Amor' agli amori ancora in corso. Per me è un disco di dediche, a mamma, agli amici, ai grandi amori. Poi mi piacerebbe che la mia musica si confrontasse con quella straniera. Farei un disco in inglese, magari un solo singolo. Mandare un brano a Mina? Non l’ho ancora mandato ma ce l’ho pronto ed è pure molto bello».

(Fonte: Il Giornale)