L'nfluencer era a Roma per un evento Codacons dedicato alla violenza sulle donne e i suoi bodyguard hanno impedito al giornalista di parlarle. Riesce solo a strappargli: "Parlerò dei miei progetti sui social"
Anche Fedez ci aveva discusso. Questa volta è toccato a Chiara Ferragni, ex moglie del rapper, confrontarsi con Michel Dessì, inviato di Mediaset e in particolare di Pomeriggio 5, il programma condotto da Myrta Merlino. Momenti di tensione tra l'influencer e il giornalista a Roma, durante un evento organizzato dal Codacons sulla violenza sulle donne. A margine della conferenza stampa, che si è tenuta all'Auditorium Parco della Musica di Roma, l'imprenditrice digitale è stata raggiunta dall'inviato che ha provato a fargli delle domande sul futuro.
"La stavo aspettando - le ha detto il giornalista - come sta?" e la Ferragni ha innanzitutto sorriso: "Bene, grazie". Quando ha tentato di fargli una domanda però è stato spostato più volte dalle guardie del corpo dell'influencer e Dessì ha sorriso: "Quanta aggressività". L'influencer ha provato a prendere la situazione in mano: "Sono qui per parlare della violenza sulle donne e non voglio parlare di questioni private".
Di fronte alle spinte delle guardie del corpo e di un'altra donna che era con loro e che cercavano di allontanare le telecamere, il giornalista ha detto ancora: "Madonna Chiara, posso dire che mi sembra tutto un po' esagerato?". "Abbiamo già detto di no", ha ribadito l'assistente della Ferragni.
"Dimmi, dimmi", ha ribattuto Chiara. "Ho detto di essere libera e di essermi appropriata della mia azienda? Di quello sono molto felice, sì. I progetti per il mio futuro? Non posso dirlo altrimenti li avrei detti sui social ragazzi, io comunico tramite i miei social le novità belle che arriveranno nei prossimi mesi le comunicherò io. Ed è per questo che non faccio interviste, perché certe cose non posso dirle. E quando voglio parlare e sarò libera di farlo lo farò io. Quindi saprete tutti quanti le cose, non vi preoccupate. Pace fatta col Codacons? Pace fatta col Codacons e siamo contenti di parlare di questo argomento che è molto importante, la violenza sulle donne, sono contenta di parlare di questo". L'incontro tra il giornalista che tenta di continuare l'intervista si chiude così con le guardie del corpo che per l'ennesima volta lo spingono lontano dalla Ferragni che va per la sua strada.