Le parole di Simona ai microfoni della rivista Chi
Simona Ventura festeggia i 60 anni ripercorrendo la sua lunga e bellissima carriera in televisione. Ai microfoni di Chi scherza sul tema dell'essere a dieta: «Sempre, faccio le diete e poi mi lascio andare, tendo ad ingrassare e poi sono godereccia, sono metà piemontese e metà emiliana, rigore e divertimento».
Giornaliste sportive
—
Ha iniziato come giornalista sportiva: era più esperta di calcio lei o Alba Parietti a Galagoal?«Ad Alba devo il fatto di aver aperto la strada alle donne del calcio: prima c'erano solo le giornaliste e le vallette, lei con Galagoal ha aperto all'intrattenimento femminile. Pur non essendo esperta di calcio (ride ndr). Alba prendeva ripetizioni da Paola Ferrari? Infatti Paola è una signora giornalista sportiva, una colonna della Rai».
La Ferrari ha ammesso che ai tempi aveva il debole per Marco Van Basten, lei?«Io tifo Torino, i nostri idoli erano Pulici e Graziani, Pasquale Bruno, diciamo che li ammiravo calcisticamente. Ero innamorata del talento di Maradona, era un calcio romantico».