Il racconto della cantante argentina, ex di Osvaldo, sull'incontro con Francesco in occasione della partita interreligiosa per la Pace
C'è stata una partita interreligiosa per la pace voluta da Papa Francesco e organizzata da Javier Zanetti che ha portato tutta l'Inter a cospetto del Pontefice. Il racconto di quell'incontro lo ha fatto sui social Jimena Baron, ex compagna di Osvaldo che allora giocava proprio tra i nerazzurri.
"1° settembre 2014. I giocatori dell'Inter e le loro famiglie sono stati invitati a incontrare Papa Francesco. Vivevamo tutti a Milano e l'incontro si è svolto in Vaticano (ovviamente). All'ultimo minuto, non so quale fosse il problema con il mio compagno di allora (ce n'era sempre uno), ma mi ha detto che non lo avrebbero lasciato viaggiare, che doveva restare a Milano. Ero super emozionata, avevo già comprato dei vestiti bianchi per tutti (perché era bello presentarci puri il più possibile) e ho detto al mio ex: io e Momo (Morrison.ndr) andiamo comunque, chiedi al club se ci lasciano partire. Ci lasciarono andare con loro e io e Momo salimmo da soli sul treno con tutta l'Inter e le loro famiglie", ha spiegato.
"Per gli incontri con il Papa c'era un dress code, non me l'hanno mai detto... Solo vestiti neri. "Cosa stai facendo, idiota???", Wanda mi ha detto quando sono arrivata raggiante come una colomba in Vaticano in un mare di gente vestite tutte di nero di circa 100 persone. Lì ho appreso il protocollo. Ci hanno fatto aspettare per vedere se potevano fare un'eccezione e alla fine ci hanno lasciato passare. Francisco è stato caloroso, affettuoso e amichevole. Salutò ogni famiglia e chiacchierò un po' con ciascuno di noi. Ha benedetto Momo, lo baciò. Momo gli toccò il viso e gli tirò fuori la lingua, sorridendo. Si guardarono negli occhi. Ci ha parlato in argentino, è stato un momento davvero magico", ha aggiunto.
E poi Maradona
—
"Ci siamo salutati, siamo scesi circa 10 gradini di marmo bianco e in un folto gruppo di persone un uomo ha afferrato Momo. Quell'uomo era Diego Maradona, che mi ha detto: "Scatta una foto con me e mandala a tuo marito". Diego si è messo a chiacchierare con me e Momo gli stava di nuovo toccando il viso con curiosità. A proposito di magia, questa è la storia dei 10 passi più divini che racconterò mai a mio figlio e ora anche a voi", ha concluso. All'epoca non poteva saperlo, ma qualche anno dopo la storia tra Jimena e Osvaldo è finita e anni dopo l'ex calciatore si è innamorato di una delle figlie di Maradona, Giannina.