Neymar ha vinto il premio Puskas del 2011 per uno spettacolare gol segnato contro il Flamengo quando indossava la maglia del Santos. Un gol che ha attirato l'attenzione di tante squadre e soprattutto di Pep Guardiola. "Sono quasi andato al Bayern per via di Pep Guardiola", ha detto il brasiliano al podcast Podpah. "Dopo aver vinto il premio Puskas, mio padre continuava a chiamarmi alle 2 di notte. Ho risposto, mi ha detto di aprire la porta, ero in mutande".
Golssip![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

gossip
Neymar: “Quasi firmato per il Bayern per Guardiola. Mi venne a trovare ed ero in mutande…”
Al podcast brasiliano Podpah, il giocatore ha raccontato un retroscena di mercato

"Erano mio padre, Pep Guardiola e il traduttore! Pep mi ha detto: "Voglio ingaggiarti e portarti con me, in qualsiasi club andrò. Ti renderò il miglior giocatore del mondo". Mi mostra un foglio, apre il suo portatile, mi dice dove avrei giocato".

"Pep ha anche detto: se non segni 60 gol in una stagione, cambierò nome. Io dicevo, 'Ok, ma in quale squadra?' Pep ha detto, 'Non posso ancora dirtelo perché non è ancora uscito', ma l'ho convinto a dirmelo. Ha detto, 'Firmerò con il Bayern. So che è una città fredda ma mi prenderò cura di te'. Alla fine, però, ho deciso di unirmi al Barcellona".
© RIPRODUZIONE RISERVATA