golssip gossip calcio Matteo Materazzi: “Ho la Sla e poco tempo. Marco? Discussioni per cazzate, ora e con me. Mia moglie…”

gossip

Matteo Materazzi: “Ho la Sla e poco tempo. Marco? Discussioni per cazzate, ora e con me. Mia moglie…”

Il procuratore e fratello dell'ex campione del mondo ha raccontato della malattia che gli è stata diagnosticata in un'intervista a La Repubblica
prov
Matteo Materazzi: “Ho la Sla e poco tempo. Marco? Discussioni per cazzate, ora e con me. Mia moglie…”- immagine 2

«Devo essere aiutato per andare in bagno, farmi una doccia, salire in macchina. Per mangiare mi devono imboccare, le mani le muovo ancora, ma non riesco a tirare su il braccio. Questa malattia è infame perché ti toglie giorno dopo giorno qualcosa». Matteo Materazzi ha 49 anni, è un procuratore ed è il fratello dell'ex campione del Mondo, Marco Materazzi e figlio dell'ex allenatore. La mamma è morta di tumore quando era un ragazzino: «Non ne ero cosciente, nessuno mi avvisò che sarebbe potuta morire. Anche per questo ho scelto di dire tutto subito ai miei figli, Geremia e Gianfilippo, così possono metabolizzare». Gli è stata diagnosticata la SLA e da poco la moglie ha deciso di lanciare una raccolta fondi per la ricerca sulla malattia. Di questo e della sua quotidianità l'agente ed opinionista tv ha parlato in un'intervista a La Repubblica.

«Mi sono reso conto che c'era qualcosa che non andava perché non correvo bene, pensavo ad un'ernia del disco e avevo fatto anche esami tra cui una risonanza che aveva scongiurato Sla e sclerosi. Due mesi dopo ho accompagnato mio figlio al torneo della Fondazione Vialli e Mauro e avevo le gambe tirate su. Marchisio si insospettì e Mauro mi chiese se poteva mettermi in contatto con il professor Sabatelli del Centro NeMo. Mi visitò il 4 settembre, appena mi vide mi disse che avevo la Sla. Mi è crollato tutto addosso, ma io voglio ridere, scherzare, vivere», ha raccontato.