01:37 min

gossip

Costacurta: “Forte disagio nel vedere come è morto Maradona. Era una meraviglia”

prov
L'ex difensore del Milan ha ricordato l'ex campione nei giorni in cui si tiene in Argentina il processo ai suoi medici per la morte improvvisa

In Fuga di Mezzanotte, rubrica del programma l'Originale, condotto da Bonan su Skysport, Billy Costacurta ha rivolto il suo pensiero a Maradona nei giorni in cui in Argentina si celebra il processo che vede imputati i medici e gli infermieri che si sono occupati delle sue condizioni nelle ultime settimane della sua vita. Sono accusati di aver contribuito alla sua morte con la loro condotta negligente. Le immagini del corpo ingrossato in maniera incredibile dell'ex campione hanno fatto il giro del mondo.

L'autopsia nei giorni scorsi ha rivelato anche come è morto l'ex giocatore. Nel suo corpo non c'erano sostanze di alcun tipo. Era stato operato al cervello da poco ed è morto ufficialmente per un edema polmonare acuto provocato da una insufficienza cardiaca congestizia. Il suo cuore, ha rivelato il medico che ha effettuato i rilievi, era arrivato a pesare il doppio di quanto dovrebbe pesare normalmente.

L'ex difensore del Milan ha detto la sua in merito: «In settimana ho letto quanto è stato rivelato dall'autopsia sul corpo di Maradona e ho forte disagio nel vedere come è morto Diego. Perchè a parte quando lo affrontavi in campo, io ho sempre trovato che fosse una meraviglia per gli occhi e la cosa mi rattrista».

(Fonte: Skysport24)