gossip

Evelina Christillin: “Lapo? Mi ha messo tifosi Juve contro. Thohir “cicciobello” perché…”

Redazione Golssip
Uefa, Juve e Thohir: Evelina si racconta

Il mandato di Evelina Christillin con Uefa e Fifa scadrà il 4 aprile. La presidentessa del Museo Egizio di Torino ha deciso di non ricandidarsi. E ai microfoni del Corriere della Sera si è confidata in merito ad alcuni temi a lei cari. A partire dalla sua fede per la Juventus (il suo calciatore del cuore rimane Platini) e per finire con una caduta di stile (della quale si è pentita) nei confronti di un ex presidente dell'Inter, Erick Thohir.

Lapo Elkann le diede dell’ingrata: «È grottesca, senz’anima e senza dignità, un’arrampicatrice sociale».

«Quella frase ha scatenato reazioni molto aggressive da parte dei tifosi. Per tre mesi mi sono dovuta far scortare. Non potevo più mettere piede allo stadio. Ci sono rimasta male: io Lapo l’ho tenuto in braccio appena nato; andavo a prenderlo al catechismo russo, a Parigi, facendolo uscire prima di nascosto per comprargli un gelato».

È poi tornata allo stadio?

«No, però sono tornata a vedere la Juve, a Bruges. In privatissimo, con quattro amici. Abbiamo una chat che si chiama Super Gobbi, dove ci sono pure Stefano Bonaccini e Andrea Gnassi, ex presidente della Commissione Turismo dell’Emilia Romagna».

Farebbe la presidente?

«No, basta. La Juve la vivo come tifosa felice, malgrado tutto quello che è successo. Perché l’unica cosa che non si può cambiare nella vita è la squadra di calcio».

Cosa le è saltato in mente di definire Thohir «un cicciobello con gli occhi a mandorla»?

«Inesperienza. Avevo voluto fare la spiritosa pensando al bambolotto di mia figlia. Ho subito chiesto scusa».

(Corriere della Sera)