Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

gossip

Dani Alves assolto in appello dopo condanna di primo grado per stupro

Dani Alves assolto in appello dopo condanna di primo grado per stupro - immagine 1
L'Alta Corte di Giustizia della Catalogna non ha ritenuto sufficiente la sola testimonianza della presunta vittima ed è valso il principio di presunta innocenza
prov

L'Alta Corte di Giustizia della Catalogna (TSJC) ha assolto Dani Alves dall'accusa di violenza sessuale. L'ex calciatore era stato condannato a 4 anni e mezzo di carcere dal tribunale di Barcellona per l'aggressione sessuale su una donna, in una serata in discoteca, nel dicembre 2022. Ma l'Alta corte, composta da tre donne e un uomo, ritiene che la testimonianza della giovane donna non sia sufficiente a confermare la condanna di Alves. Per questo prevale la presunzione di innocenza. Lo scrivono tutti i giornali spagnoli.

Dani Alves assolto in appello dopo condanna di primo grado per stupro- immagine 2

AS nel particolare aggiunge: "Nella sentenza la corte ha accolto all'unanimità il ricorso presentato dall'avvocato di Alves. E ha respinto i ricorsi presentati dalla Procura, che chiedeva di aumentare la pena a 9 anni di carcere. Respinti anche i ricorsi presentati dall'accusa privata che chiedeva di aumentare la pena a 12 anni. La sentenza rileva inoltre l'inattendibilità della testimonianza della presunta vittima. Data l'"insufficienza delle prove" è stata disposta la revoca della sentenza, l'assoluzione e l'abrogazione delle misure cautelari".

L'ex giocatore brasiliano, che in Italia ha giocato nella Juventus, ha trascorso 14 mesi in carcere dopo essere stato arrestato nel gennaio 2023. Era stato rilasciato su cauzione (da circa un mln di euro) a marzo dello scorso anno.

(Fonte: AS)