Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

wags

Michela Persico e il figlio in arrivo: “Tra poco sapremo se sarà un maschio o una femmina”

La compagna di Daniele Rugani parla della sua gravidanza

alfa

Michela Persico, fidanzata di Daniele Rugani, in un'intervista concessa a Sportweek ha parlato della sua gravidanza: "Sono molto fortunata, stiamo bene, Daniele ha ripreso ad allenarsi regolarmente, il piccolo cresce: è lungo 28 cm e pesa 750 grammi. Io mi sento bene, non ho avuto nausee, mal di testa o sbalzi di umore, voglie neppure. Insomma, nessuno dei sintomi tipici della gravidanza. Daniele non può lamentarsi...".

Niente nausee, ma in compenso sei stata positiva al Covid-19.

"Già e scoprirlo mi ha mandato nella disperazione. Anche se quattro giorni prima avevamo saputo della positività di Daniele, quindi dovevo aspettarmelo. Abbiamo avuto paura per il nostro bambino, del virus si sapeva così poco… Ho pianto, ho chiamato la mia ginecologa, tutti i medici che conoscevo. Mi hanno tranquillizzata, sebbene tante incognite restassero ho provato a respirare profondamente e mi sono detta: frignare non cambia le cose. Me ne sono fatta una ragione. Una nuova routine: 35 giorni di videochiamate a Daniele, a mia mamma, la spesa su Glovo e le coccole di Dory, la nostra barboncina toy. Ho letto tanto, ho cucinato tantissimo, anche se per qualche giorno sapeva tutto di niente, perché avevo perso il gusto e l’olfatto (uno dei sintomi che ignoravo). Me ne sono accorta una sera che avevo preparato del riso in bianco, olio e parmigiano. Era insipido, avrò messo un chilo di sale senza che la situazione migliorasse. È successo anche a Daniele per un paio di giorni".

Torniamo a prima, a quando gli hai detto di aspettare un figlio.

"Era febbraio, San Valentino ed era ancora tutto normale: lui in ritiro e io a casa. Doveva giocare (c’era Juve-Brescia 2-0) e non gli dico niente per non distrarlo. Gli preparo una sorpresa: stampo una foto dei nostri 5 San Valentino insieme, l’ultima è l’ecografia! E aspetto che torni a casa. Ci ha messo un po’ a realizzare, poi è scoppiato di felicità! Il Covid-19 non gli ha permesso di assistere a tutte le ecografie, ma io ho registrato tutto. Le riguarda e gli vengono gli occhi lucidi. Sì, è al settimo cielo, si alza al mattino e ha una grinta incredibile, voglia di andare ad allenarsi, di giocare. Sono così contenta".

Sapete già se è un maschietto o una femminuccia?

"Lo sapremo a giorni. Intanto stiamo scegliendo nomi per entrambi. Siamo a tre, per genere: Edoardo, Riccardo e Tommaso, Bianca, Azzurra e Ginevra. Ma cambiamo idea spesso... Lui vorrebbe un maschietto, io una femminuccia. Ma può anche vincere lui, tanto ne faremo un altro".

Zero vacanze, però.

"Sarà così per molti: bisogna recuperare il tempo e i soldi perduti durante il lockdown. Ma quando a fine settembre nascerà il nostro bambino, per noi sarà più di una vacanza".