Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

wags

Il “Coraje” di Agustina nel cuore di Milano: lady Lautaro esordisce come imprenditrice

Il “Coraje” di Agustina nel cuore di Milano: lady Lautaro esordisce come imprenditrice - immagine 1
La compagna del giocatore dell'Inter è emozionata per l'apertura del suo locale, pensato nel minimo dettaglio

Redazione Golssip

I preparativi fervono da mesi e nelle ultime settimane sono diventati più concitati. Agustina Gandolfo è pronta ad aprire le porte del suo ristorante ai milanesi. Non a caso ha scelto una location che si colloca nel cuore di Milano, Brera. La compagna di Lautaro Martinez si è integrata molto velocemente nella città meneghina e ha saputo apprezzarne le qualità, anche quelle del buon mangiare a tavola.

Il “Coraje” di Agustina nel cuore di Milano: lady Lautaro esordisce come imprenditrice - immagine 1

Il ristorante si chiama Coraje e da domani proporrà un mix tra cucina mediterranea e argentina, rigorosamente in chiave healty. Lei e il giocatore dell'Inter hanno avviato anche una produzione di vini a Mendoza. Lo chef è Domenico Paesano (Napoli), chef privato di diversi calciatori di Serie A, che con quelli dell'Inter  ha un feeling particolare Come raccontato da Scatti di Gusto,  ha cucinato per Danilo D’Ambrosio, campano come lui, Di Marco, Perisic, Lukaku (“apprezza la cacio e pepe”) e ovviamente per Lautaro Martinez. Del bomber nerazzurro dice che è bravissimo con l'asado e che gli ha chiesto diversi consigli.

Il Corriere della Sera ha già dato un'infarinatura dei piatti e del menu che proporrà "Coraje", nella sua offerta di cucina non stop. A pranzo si passa da antipasti quali Provo Argentina (casero grigliato) a secondi piatti a base di carne, per esempio l’entrana con verdure (manzo argentino con patate al forno). Protagonisti della cena sono altri piatti. La cotoletta di manzo impanata affiancata da pietanze partenopee come le candele borboniche, ovvero ziti con genovese di tonno e tartare di pinna gialla. Il burger vegano è fatto con il pane di carote, le bowls per il pranzo con legumi, cereali e pasta proteica. Mentre, alla voce dessert del menu, il tortino Vesuvio dal cuore di dulce de leche (dolce a base di latte popolare in Sudamerica) convive con il più partenopeo dei dolci, la pastiera. Possibilità di fare brunch, piccole merende e naturalmente colazioni. Agli amanti della colazione e del caffè ben fatto va segnalata la collaborazione con Lot Zero Specialty Coffee. È la roastery milanese fondata dall’esperta Chiara Bergonzi. Il menu Top secret al momento i prezzi del ristorante, probabilmente equiparabili a quelli dei migliori bistrot milanesi. Una cosa è certa. Non ci saranno menu di cortesia (senza il prezzo) per il genere femminile. Su questo tema lady Lautaro ha già fatto sapere come la pensa...

 

tutte le notizie di