Il calcio moderno deve vedersela con alcuni fattori per nulla marginali. Lo ha ricordato anche Fabio Capello, in collegamento con Sky Club ieri sera. Dai social alle wags: per un allenatore mantenere alta la concentrazione dei propri giocatori è sempre più complicato.
Golssip![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

wags
Capello contro le wags: “Ci sono delle mogli sui social che possono influenzare…”
L'ex allenatore di Milan e Juventus si è espresso sulle insidie del calcio moderno: social e mogli dei calciatori che usano i social

Le parole di Fabio Capello
“La comunicazione dentro e fuori dal campo fa la differenza per un allenatore perché ti fa avere un buon rapporto con i calciatori. Inoltre si trasmette fiducia così. Un allenatore deve avere leadership perché i calciatori ti guardano, ti studiano, osservano come ti comporti. Con i social è molto più difficile la gestione del giocatore, della squadra. E’ tutto diverso. Ci sono anche delle mogli che sono sui social e possono influenzare la preparazione a una partita o a tutto il campionato se ci sono delle interferenze. Bisogna capire con chi si ha a che fare”. Con queste parole Fabio Capello, ex allenatore di Milan, Juventus e Real Madrid, ha commentato le insidie del calcio moderno a Sky.
(Sky Club)
© RIPRODUZIONE RISERVATA