Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

wags

Bonucci: “Quarantena? Mi sono goduto la famiglia e ho ritrovato la bellezza delle piccole cose”

Il difensore bianconero si è raccontato a La Gazzetta dello Sport

piffe

Nel corso di una lunga intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, il difensore della Juventus Leonardo Bonucci ha raccontato come ha trascorso la quarantena in famiglia:

«Mi sono goduto la famiglia, cosa che nella vita normale era impossibile, per trasferte o altro. Ai miei figli non sembrava vero che facessimo colazione tutti insieme. È stato il principale cambiamento di questi mesi. La riconquista del tempo. E ho scoperto molto di me stesso, soprattutto del mio essere padre. Ho ritrovato la bellezza delle piccole cose: stare tutti insieme, passare una serata a parlare con la tv spenta, condividere ogni istante... Sono veramente contento che, in un momento così negativo, siamo riusciti a trovare una dimensione positiva. D’altra parte è quello che cerco di fare in ogni frammento della vita, che sia legato agli affetti o al lavoro».

I suoi bambini come hanno vissuto tutto questo?

«Sono stati bravi, si sono sorretti l’uno con l’altro. La piccola, che ha 14 mesi, ora sembra molto più grande, come se questa vicenda l’avesse spinta a crescere in fretta. Mia moglie ed io abbiamo parlato loro, cercato di spiegare. Non è stato facile. Hanno sentito molto la mancanza della scuola, come luogo di incontro, socializzazione, gioco. Erano in apprensione per i nonni, specie i miei a Viterbo. All’inizio erano più tranquilli ma negli ultimi giorni hanno sofferto. Cercavano l’aria. Allora andavamo in cortile col pallone, lo skate, le racchette. Sport, per distrarsi. Sono stati bravi. Il grande si è fatto molto responsabile».

Usciremo migliori da questa crisi?

«Pensavo ne saremmo usciti migliori ma, guardando ciò che accade, non so. La gente scarica la rabbia accumulata in questi mesi. Chi è dotato di intelligenza uscirà migliorato, anche attraversando la sofferenza».