Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

style

Chiambretti: “Basta Tiki Taka: ecco perché. Futuro? Ho un progetto, aspetto risposte”

Chiambretti: “Basta Tiki Taka: ecco perché. Futuro? Ho un progetto, aspetto risposte” - immagine 1

Intervistato dal Corriere dello Sport, Piero Chiambretti ha annunciato l'addio a Tiki Taka dopo due anni

piffe

Intervistato dal Corriere dello Sport, Piero Chiambretti ha annunciato l'addio a Tiki Taka dopo due anni.

Fine stagione, Piero Chiambretti in tv com’è andata?

«Il sottoscritto è contento. Il mondo va a rotoli e le maggiori soddisfazioni le ho ritrovate sul lavoro piuttosto che nella vita reale. Sono scommesse, come nello sport, che si vincono con determinazione e passione. Contro tutti e tutto, ho fatto il programma che volevo con i risultati che volevo».

Ha rimpianti?

«Andare in onda troppo tardi non ha aiutato, il programma avrebbe meritato un orario più protetto e meno periferico. Di solito gli ospiti sono una mancanza di idee e non è il nostro caso, quelli che ci sono stati, nonostante l’orario, li ringrazio».

Il talk show è un genere in crisi?

«A cosa mira? A raccontare la verità altrui perché la verità non esiste e la tv è il tempio della verità assoluta. Bisognerebbe non cercarla e raccontare la realtà con la bravura dei conduttori».

Ma lei cosa guarda in tv?

«Le news come tutti e poco altro, intrattenimento quasi zero. Seguo l’informazione saltando da un canale all’altro perché in fondo in tv c’è un canale unico».

Ad aprile in una puntata ha detto: basta.

«Il pallone è tratto. L’avevamo preventivata su due anni questa avventura di TikiTaka. Il mio giudizio sulla scelta dell’orario non cambia. Abbiamo realizzato un programma d’autore, perché TikiTaka lo è e avrebbe meritato la giusta visibilità, trattato però come programma di servizio».

Il futuro davanti è?

«Mi piacerebbe tornare in prima serata, dopo tante seconde e terze. Un’idea totalmente diversa, un programma con un centinaio di bambini, con i bambini e non per bambini, rivolto a tutti. Ho un progetto, sto aspettando una risposta da Mediaset».

66 anni e non li dimostra.

«Già, invece li sento tutti. Unico vero vantaggio è l’esperienza che si raccoglie per prendere poi la vita in modo leggero e distaccato. E io mi difendo molto bene».

tutte le notizie di