00:55 min

reality

Riparte l’Isola dei Famosi: c’è Valentina Vezzali tra i concorrenti?

prov
Non c'è ancora l'ufficialità ma circola in queste ore il nome dell'ex campionessa di scherma, nonché ex sottosegretario con delega allo sport

L'Isola dei Famosi torna in tv a partire dall'8 aprile. Vladimir Luxuria è la conduttrice e l'inviata sarà Elenoire Casalegno. Hanno sostituito alla conduzione del programma Ilary Blasi e il suo inviato, Alvin. Con loro in studio due opinionisti: Sonia Bruganelli (ruolo ricoperto negli anni scorsi al Gf Vip), ex moglie di Paolo Bonolis, e il giornalista Dario Maltese.

Il volto del TG5 proverà a ripercorrere la strada iniziata da Cesara Buonamici, volto notissimo del telegiornale a cui è stato affidato il ruolo di opinionista nell'ultima edizione del Grande Fratello. Tra i nomi dei concorrenti anticipati in queste ore da Tv Blog c'è anche quello dell'ex campionessa di scherma, Valentina Vezzali. Da poco compiuti i cinquant'anni, l'ex fiorettista della Polizia di Stato viene da un'esperienza nel mondo della politica.

Dal 16 marzo 2021 al 22 ottobre 2022 è stata sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport nel governo Draghi. È una vera e propria istituzione dello sport italiano. Valentina ha vinto ai Giochi olimpici nove medaglie, sei d'oro, una d'argento, due di bronzo e poi 16 ori mondiali e 13 europei. Non c'è ancora l'ufficialità ma il suo nome ruota con insistenza attorno a quello del programma di Canale 5.