Nel giorno dell'Immacolata, Skysport manderà in onda uno speciale di Giorgio Porrà su Gianluca Vialli. Il compianto ex giocatore ed ex dirigente della Nazionale italiana sarà raccontato, ad un anno di distanza dalla sua scomparsa, con una produzione originale del canale satellitare. "Si racconterà il grande campione e il collega, per molti anni commentatore di Sky Sport. Una vita di sfide e sorrisi, di trionfi e lezioni. Una vita, nella sua porzione finale, la più dura, rivelatasi un capolavoro di dignità", scrive Porrà.
social
In onda su Sky “L’Uomo della Domenica – Gianluca Vialli, confesso che ho vissuto”
Lo speciale de l'Uomo della domenica si chiamerà "Gianluca Vialli, confesso che ho vissuto": andrà in onda domani, a partire dalle 19 su Sky Sport Uno e alle 21.30 su Sky Sport Max, in streaming su NOW (disponibile on demand).
"La puntata ricorda anche il Vialli post-calcio, il comunicatore televisivo che abbiamo avuto come collega a Sky Sport. In televisione la prima regola di Vialli consisteva nell'usare soltanto parole in grado di migliorare il silenzio. Quindi atipico, Luca, pure in questo. Voleva essere quello che diceva. Somigliare alle parole che pronunciava. In qualunque ruolo, nei suoi 15 anni a Sky, conduttore, commentatore, seconda voce, coniugava profondità e leggerezza, fedele al modello british sul quale si era formato, alla missione che si era imposto, irrorare positività nel racconto del calcio. Nel modo di comunicare, nella valutazione degli episodi, nel rapporto con i protagonisti. Ed anche con i compagni d'avventura", si legge in una nota di Sky che lancia lo speciale.
(Fonte: Skysport)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA