Luque e Rivera sono accusati, insieme all'ex presidente, di aver imposto alla calciatrice di definire il bacio rubatole da Rubiales, consensuale

La Federcalcio spagnola ha deciso di cessare dagli incarichi il direttore sportivo della nazionale Albert Luque e quello del dipartimento marketing, Ruben Rivera. È una decisione assunta dopo che la Procura dell'Audiencia Nacional ha richiesto per loro una condanna ad un anno e mezzo di carcere per il reato di coercizione. Si tratta dell'inchiesta per il bacio rubato dall'ex presidente della Federazione, Luis Rubiales, a Jennifer Hermoso.

rubiales Spain v England: Final - FIFA Women's World Cup Australia & New Zealand 2023
Getty Images

I due dirigenti sono accusati di intimidazione nei confronti della calciatrice. Le hanno imposto di dire che il bacio era consensuale. Entrambi, come del resto l'ex presidente, sono stati allontanati dalla Nazionale.

RUBIALES EX PRESIDENTE FEDERAZIONE SPAGNOLA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti