Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

social

Calciatori e wags in posa per l’iniziativa della Serie A “un rosso contro la violenza”

foto tratte dal profilo Istagram della Lega Serie A

Per il quarto anno si rinnova l'iniziativa della Lega Calcio Serie A contro la violenza sulle donne

prov

Si sono dipinti di rosso il viso e si sono messi in posa accanto a moglie e compagne. Lorenzo Insigne (Napoli), Davide Calabria (Milan), Arturo Calabresi (Bologna), Antonio Candreva (Samp) e tanti altri calciatori hanno così partecipato alla campagna lanciata dalla Lega Serie A in collaborazione con We World.Si tratta di un'iniziativa contro la violenza sulle donne che si ripete da quattro anni. La campagna di sensibilizzazione tende a sottolineare come, in Italia e nel mondo, ogni due giorni una donna venga uccisa dal compagno. Nel 40% dei casi chi è vittima di violenza tra le mura domestiche non denuncia, non ne parla con nessuno. Nel 2020, complice il coronavirus e il lockdown, il fenomeno ha fatto registrare circa 25mila casi.

La Lega Serie A ha debilitato i commenti sulle proprie pagine da martedì a giovedì scorso per trasmettere alla sua community social il senso del silenzio, lo stesso nelle quali vivono molte donne.

Nelle gare dell'ottava giornata del girone di andata del campionato giocatori e arbitri scenderanno in campo con il volto dipinto di rosso. I capitani indosseranno la fascia simbolo della giornata. E in tutti gli stadi verrà trasmesso lo spot della campagna. I contributi social dei giocatori rientrano in questa stessa iniziativa e sono stati postati sia sulla bacheca Istagram della Lega che su quella dei calciatori.

Testimonial della campagna di quest'anno saranno Corradi, Del Piero, Elisa Di Francisca, Materazzi e Pagnini che lanceranno un appello con uno spot insieme a Rossella Brescia.

tutte le notizie di