Federica Pellegrini, in gara a Ballando con le Stelle, ha avuto modo di parlare della bulimia, di cui ha parlato nel libro ORO. L'ex regina del nuoto italiano si sta mettendo in gioco nel programma condotto da Milly Carlucci e ha spiegato: «Se sto soffocando delle reazioni davanti ai giudici? Credo che il mio punto di vista sia quello dello sport. È un'edizione di alto livello, io sono arrivata qua in punta di piedi perché non avevo mai mosso un passo di danza in vita mia, io non sono una ballerina, non so ballare, sbaglio e per il momento le critiche le accetto. Farò di tutto per non uscire. Il senso della competizione c'è sempre».
Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale
social
Federica Pellegrini: “Uscita da bulimia grazie al nuoto e alla mia famiglia. Il mio corpo…”
L'ex regina del nuoto italiano ha parlato in diretta a Ballando con le Stelle dei problemi riscontrati durante la sua gloriosa carriera
Nel video di presentazione invece aveva parlato proprio del problema che ha dovuto affrontare nel suo percorso glorioso: «Non avevo più un fisico longilineo, quando il mio corpo è diventato quello di una donna è crollato il mio mondo e ho sofferto di bulimia. Non mi riconoscevo più e quel non riconoscermi allo specchio mi ha portato a questo problema psicologico e a grandissimi sensi di colpa. Mi ingozzavo di cibo la sera e poi vomitavo tutto. Come ne sono uscita? Mi ha salvata il nuoto e l'amore della mia famiglia su cui ho sempre potuto contare, sono fortunata. Ma quello che posso dire è che importante sempre affidarsi a delle persone persone professionali».
© RIPRODUZIONE RISERVATA