Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

RICORSO IN APPELLO

Paola Ferrari perde la causa con Raiola: “Ricorrerò in appello, non si può permettere…”

Getty Images

“Sono della linea che le sentenze vanno accettate, ma ricorrerò comunque in appello: è stato gravissimo che Mino Raiola abbia convocato una conferenza con tutti i giornali ed emittenti, nella quale ha fatto un attacco preciso a una critica...

Redazione Golssip

"Sono della linea che le sentenze vanno accettate, ma ricorrerò comunque in appello: è stato gravissimo che Mino Raiola abbia convocato una conferenza con tutti i giornali ed emittenti, nella quale ha fatto un attacco preciso a una critica che avevo espresso con toni non volgari''. COn queste parole Paola Ferrari ha commentato con l'Adnkronos la sentenza del Tribunale di Roma che le ha dato torto e l'ha condanna a pagare le spese processuali nella causa per diffamazione intentata dalla giornalista. ''Questa offesa è stata ripetuta più volte - prosegue la conduttrice Rai di Euro2020 - E oltre alla parolaccia reiterata, c'è il fatto di denigrare una giornalista che lavora da 18 anni e che esercita il suo dovere di critica. Non si può permettere di essere insultati anche attraverso i mezzi di stampa, come concetto e come precedente''. Nel 2017 Raiola convocò una conferenza stampa nella sua casa di Montecarlo per rispondere a un tweet della Ferrari nel quale la giornalista criticava l'atteggiamento di Donnarumma, che tergiversava sul rinnovo con il Milan.

Getty Images

Nella famosa occasione del 2017 Raiola mandò per più volte 'a quel paese' la giornalista (usando una terminologia decisamente più colorita), accusandola di aver sposato un uomo (Marco De Benedetti) che ha sempre pensato ai soldi, gestendo il gruppo Carlyle. ''Questa decisione del giudice si è trattato di un generale fenomeno di impoverimento del linguaggio e del costume', ha precisato la Ferrari. "Ancora non fa giurisprudenza, dato che ricorrerò in appello. Ma da domani, se la sentenza fosse confermata, tutti potrebbero offendere liberamente. E anche indire una conferenza al fine di insultare''.

(Adnkronos)

tutte le notizie di