Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

social

Michela Quattrociocche: “Io e Aquilani siamo amici. Mai avrei pensato che il mio cuore…”

Michela Quattrociocche: “Io e Aquilani siamo amici. Mai avrei pensato che il mio cuore…” - immagine 1
La fine di un matrimonio, la nascita di un nuovo amore che porta serenità: il racconto dell'attrice romana a Chi

Redazione Golssip

«Testarda e terribilmente pigra. A un red carpet a Venezia, senza avere un film in promozione, preferisco di gran lunga un serata, in pigiama, sul divano». Sono questi i difetti che Michela Quattrociocche - apparentemente perfetta - dice di avere. «Sono una ragazza tranquilla. Vado a letto alle 21, mai un colpo di testa, mai una follia. Poi anche io, come tutti, ho le mie preoccupazioni e miei turbamenti. Il periodo storico che stiamo vivendo, del resto, non aiuta».

Michela Quattrociocche: “Io e Aquilani siamo amici. Mai avrei pensato che il mio cuore…” - immagine 1

La fine di un matrimonio

Come si gestisce la fine di un matrimonio quando si hanno due bambine? «Con intelligenza. Il segreto è tutto lì. Non abbiamo mai discusso davanti a loro e abbiamo sempre messo la serenità delle nostre figlie prima di ogni cosa. Gliene abbiamo parlato a cena e nella maniera più semplice possibile. C’è da dire che loro, a differenza di altri, sono state avvantaggiate perché il papà, per via del lavoro, era spesso fuori. Quindi, la gestione del trauma, è stata senza dubbio meno d’impatto. I rapporti con il mio ex oggi? Siamo amici. Ci aiutiamo e supportiamo. Non siamo una di quelle ex coppie che si fa dispetti, ripicche o sgambetti. Devo dire che siamo stati entrambi fortunati. quando si capisce che un amore arriva al capolinea? Quando viene meno la voglia di condivisione. Il segreto di ogni coppia, se vogliamo, sta anche nell’accettare i mutamenti che, agli occhi dei più, possono apparire come vere e proprie imperfezioni. L'annuncio della nostra separazione con un comunicato? Congiunto! L’abbiamo fatto dopo qualche mese per evitare false interpretazioni. Abbiamo aspettato che tutti, in casa e non, si abituassero e capissero la nostra decisione».

Il nuovo amore

Oggi è fidanzata con l’imprenditore Giovanni Naldi. Michela si confida e racconta come è nato questo nuovo amore: «Sono felice, appagata, innamorata. Ci siamo conosciuti nell’unico ambiente che frequento oltre alla scuola delle mie figlie: la palestra. Abbiamo iniziato a parlare, scherzare e, da subito, mi ha fatto capire che non era come tutti gli altri. Pensi che lo trovavo così simpatico che volevo farlo conoscere a un’amica single. Sì, anche perché tutto avrei immaginato tranne che, dopo la separazione, il mio cuore sarebbe tornato a battere così velocemente. Oltre all’aspetto estetico è un ragazzo pieno di valori e del quale mi fido ciecamente. E mi creda: io, la fiducia, non la do a nessuno. Nozze? Non ora. Al momento mi godo ogni attimo, ogni messaggio, ogni piccolo gesto. Allargare la famiglia? Prima mi sposerei, ma è troppo presto. Un domani, chissà».

tutte le notizie di