social

“Mi raccomando Jannik, vinci”: chi sono le mascotte di Sinner e non solo alle ATP Finals

Sinner
I bimbi che accompagnano i giocatori in campo sono piccoli in cura nel reparto oncoematologico del Regina Margherita di Torino. Leo: "Tifo per Sinner... e per la Juve"
DanViti

"Matteo, Alice, Leonardo e i loro amici". Li conoscete? Ormai sono abbastanza volti noti, soprattutto dopo gli ultimi match delle ATP Finals. Lo spiega Gazzetta dello Sport: "Abbiamo imparato a conoscerli e prestare loro attenzione in questa settimana di Atp Finals. Sono i bambini che entrano in campo tenendo per mano i giocatori. Matteo, che ha scortato in campo Sinner nel match contro Rune è diventato virale per il suo pugnetto e la carezza che il giocatore altoatesino gli ha dato prima di congedarlo.

Sinner

"Mi raccomando, vinci eh!" ha detto Matteo a Sinner, bravo a portare a termine la missione affidatagli dalla mascotte. E poi Alice, che ha chiesto nell'orecchio una racchetta a Djokovic dopo il match (a proposito, Nole, ricordati di dargliela!) o Leonardo che lo scorso anno, affidato a Tsitsipas, aveva detto "no" a Djokovic che stava per uscire in campo con lui.

Ma da dove arrivano queste mascotte? "Le loro storie sono simili: la malattia, le cure, il desiderio di avere un vita come tutti gli altri compagni della loro età. Nitto, sponsor delle Atp Finals, ha scelto come Charity Partner Ugi (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini), la onlus nata a Torino più di 40 anni fa per offrire attività ludico-didattiche ai piccoli ricoverati e un sostegno nel percorso di cura ai loro genitori. Grazie a questa collaborazione, alcuni pazienti del reparto di oncoematologia del Regina Margherita sono scesi in campo per accompagnare i grandi campioni del tennis".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del gossip sportivo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Golssip per scoprire tutte le news di giornata.