Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

social

Camilla Mancini: “Io vittima di bullismo per una malformazione”. Arriva il messaggio dell’ex ct

Camilla Mancini: “Io vittima di bullismo per una malformazione”. Arriva il messaggio dell’ex ct - immagine 1
La figlia dell'ex allenatore dell'Italia ha scritto il libro 'Sei una farfalla' e ha raccontato di una paresi che quando è nata, per una complicazione al parto, ha segnato il suo volto
prov

In queste settimane il suo papà è tornato alla ribalta dopo l'esonero da ct dell'Arabia. Camilla Mancini intanto sta facendo il suo percorso da scrittrice. La figlia di Roberto, a 'L'Ora Solare', programma condotto da Paola Saluzzi, ha parlato del suo libro 'Sei una farfalla' nel quale Celeste, la protagonista, affronta temi delicati come il bullismo. "Una ferita che ho conosciuto da bambina", ha raccontato la figlia dell'ex attaccante raccontando di essere stata vittima di bullismo da ragazzina a causa di una paresi facciale che ha segnato il suo volto dalla nascita. Lo ha spiegato nell'intervista e anche in un commento sotto ad un post del Corriere della Sera: "C'è stata una complicazione durante il parto e sono nata con una paresi facciale che mi ha causato asimmetria al viso (il lato dx ha un movimento ridotto rispetto al sx.) Questa asimmetria mi ha reso vittima di bullismo da bambina e ho deciso di condividere la mia testimonianza perché potrebbe aiutare molti giovani, che ancora oggi decidono di togliersi la vita per colpa dei bulli. È una ferita emotiva molto profonda", ha spiegato.

Camilla Mancini: “Io vittima di bullismo per una malformazione”. Arriva il messaggio dell’ex ct- immagine 2
Camilla Mancini: “Io vittima di bullismo per una malformazione”. Arriva il messaggio dell’ex ct- immagine 3

Durante l'intervista è arrivato anche il messaggio del padre: "Sono felice di avere una figlia come te, della tua intelligenza, e di come sei cresciuta, di quello che stai diventando. Stai vivendo questo momento della tua vita con entusiasmo e determinazione, qualità che non ti è mai mancata. Ogni giorno credo sia un'opportunità di scoprire aspetti nuovi di te stessa e sappi che sono qua per sostenerti sempre in ogni passo della tua vita. Complimenti per il libro che hai scritto, è molto bello. Sono veramente orgoglioso di te". 

tutte le notizie di